Non hai la sac poche? la puoi fare in casa con quello che hai in cucina

Francesca Guglielmino

Casa

Realizzare dolci è una sfida per tutti, una passione per tanti e una collezione incredibile di peccati di gola… ma qual è l’attrezzo che spesso manca in cucina? Oggi, infatti, ci concentriamo sulla sac a poche.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di dolci fatti in casa accomuna molte più persone di quanto in realtà si possa immaginare, considerando il fatto che nel momento in cui si decide di cimentarsi in cucina questi risultano essere tra le prime ad essere realizzate.

Sac a poche fatte in casa - NonSapeviChe

Sulla base di tale motivazione, infatti, è possibile trovare in casa vari attrezzi da cucina come formine per biscotti, teglia per ciambellone o teglia ovale, con bordo estraibile, per torte ma tra i grandi assenti, non a caso, è possibile annoverare proprio la sac a poche! Ma vi sieste mai chiesti come realizzarla in casa?

Dolci fatti in casa e non solo…

La sac a poche rientra tra i pochi arnesi da cucina dedicato ai dolci che spesso manca in casa, destinata a ricette che prevedono l’uso di creme varie, e ne esistono tipologie a seconda della ricetta che si intende realizzare.

Tra le più comuni sac a poche troviamo quella destinata alla panna e alle creme particolarmente dense, spesso usate per decorare le torte o per farcire altri dolci… la più facile da realizzare anche in casa, mettendo in atto pochi semplici messe.

Sac a poche fatte in casa - NonSapeviChe

Infatti, in tal senso, a venirci in aiuto è il sacchetto salva alimenti che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in sac a poche versando il composto realizzato precedentemente e facendo un taglio nell’angolo scegliendo la grandezza a seconda del tipo di decoro che dobbiamo realizzare.

Sac a poche fatte in casa

Sono numerosi i modi per poter realizzare la sac a poche fatta in casa, usando anche della carta forno, formando in triangolo e tagliandone la punta per poi usarla a nostro piacimento e buttarla una volta finito tutto.

Sac a poche fatte in casa - NonSapeviChe

L’unico aspetto negativo di queste sac a poche fatte in casa utilizzando materiali morbidi, usa e getta, riguarda l’impossibilità di utilizzare eventuali beccucci quanto non facilmente adattabili ai tipi attrezzo da cucina da fortuna realizzati con ciò che abbiamo in casa, ma al tempo stesso ci permette di realizzare una partitura perfetta nonostante l’attrezzo da cucina.

Impostazioni privacy