Categories: Curiosità

Whatsapp come leggere un messaggio cancellato

Recuperare un messaggio whatsapp che è già stato cancellato dal mittente? Adesso si può. Ecco come si possono leggere

Quante volte dopo aver trovato una notifica sul vostro cellulare siete andati sulla chat di Whatsapp per leggere il messaggio che vi era stato inviato salvo poi scoprire che il vostro interlocutore lo aveva appena cancellato prima che voi poteste conoscerne il contenuto? La curiosità, si sa, è una brutta bestia, e non si può far altro che chiedersi quale fosse l’errore nascosto dietro alla cancellazione del messaggio. Un errore di scrittura? O magari un messaggio inviato alla persona sbagliata.

Attenzione però. Adesso scoprire cosa si cela dietro la scritta “Questo messaggio è stato eliminato” che compare se il destinatario sceglie di cancellare il contenuto del messaggio, testo o foto/video che siano (la funziona è valida entro un’ora dall’invio del messaggio), potrebbe non essere più un miraggio. Esistono infatti delle applicazioni che grazie a qualche piccolo trucco permettono di recuperare il contenuto andato perso.

Recuperare i messaggi cancellati? Oggi si può. Ecco come

Una delle applicazioni più funzionali al recupero dei dati persi è sicuramente WhatsRemoved+. L’app è gratuita e per il momento è scaricabile solo su Android. Utilizzarla è davvero semplice, basta semplicemente scaricarla. Saranno gli stessi strumenti dell’app a sfruttare le notifiche che whatsapp manda al momento del ricevimento di un messaggio per recuperare il file cancellato. Una notifica verrà inviata al destinatario nel momento in cui il messaggio è stato cancellato. Il grosso limite però è che WhatsRemoved+ non può recuperare messaggi immediatamente cancellati, o che sono stati inviati mentre le notifiche erano disattivate o il cellulare non aveva la connessione attiva.

LEGGI ANCHE>>>Whatsapp c’è un’icona di cui non conosciamo l’esistenza e l’uso, ma è utilissima

Questa non è l’unica applicazione che utilizza un procedimento simile, anche NotificationHistory ha la stessa funzione. Con la differenza che i messaggi vengono salvati nell’apposita cartella alla sezione whatsapp come “android.text”. Anche Nova Launcher permette di risalire alla cronologia delle notifiche per poi poter rintracciare i messaggi cancellati. Anche queste ultime due applicazioni sono disponibili solo per Android.

LEGGI ANCHE>>>Whatsapp e la nuova funzione nascosta utilissima: ecco qual è e come usarla

Per gli utenti che invece usano il sistema IOS il metodo più rapido è installare sul proprio Iphone Dr Fone, un software di recupero dati che, una volta collegato al pc e avviata la scansione dei dati eliminati, può fare risalire anche ai messaggi cancellati sulle nostre chat di whatsapp

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago