Whatsapp c’è un’icona di cui non conosciamo l’esistenza e l’uso, ma è utilissima

L’app di messaggistica istantanea, Whatsapp è utilizzata da milioni di persone nel mondo, ma non tutti sono a conoscenza di una funzione davvero utilissima. Scopriamo insieme di quale si tratta.

L’app in esame è stata creata nel 2009 e ad oggi può vantare circa un miliardo di utenti. A molti sarà sfuggita un’icona e soprattutto la sua utilità

Whatsapp c'è un'icona di cui non conosciamo l'esistenza e l'uso, ma è utilissima

In questo articolo vi sveliamo qual è una funzione che molti ignorano ma che in realtà può rivelarsi davvero molto utile.

Whatsapp: ecco l’icona di cui molte persone ignorano l’esistenza

Whatsapp c'è un'icona di cui non conosciamo l'esistenza e l'uso, ma è utilissima

L’icona a cui facciamo riferimento è quella della stellina. Sono molte le persone che ne ignorano oltre che l’esistenza anche l’utilità. Si tratta, invece, di una funzionalità davvero importante che permette di evitare di dimenticarsi di messaggi che reputiamo importanti avendoli a portata di mano. Per fare ciò, è sufficiente accedere alla pagina iniziale dell’app di messaggistica e recarsi sull’icona con 3 puntini. Fatto ciò si aprirà una finestra in cui compariranno varie voci tra cui quella con la scritta ” Messaggi importanti“.

Whatsapp, ecco come ti salvano sul telefono i tuoi contatti

Cliccate su di essa così da avere accesso ad un’ulteriore schermata dove saranno visibili tutte le chat che abbiamo contrassegnato come importanti. A tal proposito, è bene precisare che da qui non sarà possibile rispondere direttamente ai messaggi. Per farlo, infatti, bisognerà selezionare la chat in questione e recarsi sulla chat di origine. Recatevi nella chat di vostro interesse e tenete premuto sul messaggio che volete ricordare. In alto a destra vi compariranno varie icone tra cui quella della stellina. Selezionate quest’ultima e il gioco è fatto.

Leggi anche: WHATSAPP PER NON FARE VEDERE L’ULTIMO ACCESSO, ECCO COSA DOVETE FARE

Detto ciò, si tratta senz’altro di un funzione davvero molto utile in quanto consente di salvare i messaggi che contengono contenuti particolarmente importanti per noi. Va specificato, inoltre, che per evitare di svilire la sua utilità, è bene servirsi di questa funzione soltanto nei casi in cui si tratta di messaggi davvero importanti per voi,  anche se provengono da chat diverse. Alla luce di quanto appena detto, whatsapp ad oggi risulta essere di certo una delle app di messaggistica istantanea più efficiente non a caso i dati dicono che si tratta di un’app tra le più scaricate al mondo.

Whatsapp c'è un'icona di cui non conosciamo l'esistenza e l'uso, ma è utilissima