Digiuno a intermittenza per sembrare più giovani e dimagrire velocemente

Valeria B

Salute e Benessere

Digiuno a intermittenza per sembrare più giovani e dimagrire velocemente. Tutto quello che bisogna sapere.

Digiunare per dimagrire? Prima di fare questa scelta dovete fare molta attenzione, sentire il parare del vostro medico e seguire i consigli di un nutrizionista esperto. Le diete fantasiose e fai da te, infatti, sono molto pericolose. Tuttavia, seguendo alcuni accorgimenti è possibile digiunare per dimagrire.

digiuno a intermittenza

Si tratta del “digiuno a intermittenza“, una tecnica che alterna brevi digiuni a piccoli pasti per ridurre l’assorbimento di zuccheri e grassi e rigenerare le cellule del nostro organismo.

Questo regime alimentare, da seguire su controllo medico, aiuta non solo a dimagrire ma anche a farci sembrare più giovani. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: NON FARE LA DIETA CHETOGENICA SE NON SEI SEGUITO DA UN ESPERTO

Digiuno a intermittenza per sembrare più giovani e dimagrire velocemente

digiuno a intermittenza

Per perdere peso abbastanza velocemente può venirci in aiuto la dieta del “digiuno intermittente“. Un regime alimentare che va seguito sotto controllo medico per evitare che faccia più male che bene.

Sebbene il digiuno nelle diete dimagranti abbia avuto alterne fortune, da una parte è stato promosso e dall’altra è stato osteggiato, si può praticare, purché con alcune precauzioni.

La dieta del digiuno a intermittenza è stata studiata scientificamente e non prevede mai una intera giornata di digiuno che farebbe male al nostro organismo. Stare troppo a lungo senza mangiare causa la produzione di acidi alla lunga dannosi.

Questo regime alimentare prevede il consumo di pasti entro alcune ore della giornata e il digiuno per la restante parte. Di massima, i pasti vanno consumati in una finestra di 8 ore. Si tratta dei 3 pasti normali della giornata, privilegiando gli alimenti proteici e i carboidrati a basso indice glicemico. Segue un periodo di 16 ore di digiuno.

Durante la finestra di digiuno, tuttavia, sono consentiti alcuni alimenti se non si riesce a non mangiare nulla. Sono consentiti caffè, tè verde e nero, acqua con stimolanti e integratori di vitamine ma anche un po’ di carne magra e pesce. L’importante è evitare i carboidrati.

Come fare

Questo regime alimentare va seguito solo per alcuni giorni. Si può seguire la dieta del digiuno intermittente per un massimo di 5 giorni ogni 2 mesi.

Gli studi hanno dimostrato che con la dieta del digiuno intermittente si tengono sotto controllo grassi e zuccheri e le infiammazioni dell’organismo. In questo modo si possono rigenerare le cellule e dunque sembrare più giovani. Appariremo più in forma, con un fisico asciutto e una pelle più compatta e liscia.

Il digiuno intermittente è sconsigliato alle donne incinte e che allattano, così come in caso di patologie e disturbi alimentari. Per ogni dubbio, consultate sempre il vostro medico.

LEGGI ANCHE: NON DIMAGRITE? LE ABITUDINI SBAGLIATE DA CAMBIARE

digiuno a intermittenza

Impostazioni privacy