Curiosità

Addio sigarette? La novità per chi ama fumare ma senza la combustione

Difficoltà a smettere di fumare? Allora continua a farlo, però senza tutti gli effetti negativi della combustione! Ecco un’ottima soluzione, che potrà dare lo stesso piacere di fumare, ma senza fumare!

Fumare è un vizio molto diffuso nella nostra società, anche se sono note le sue grandi controindicazioni. Nel tabacco contenuto nelle sigarette sono presenti molti altri elementi, come: catrame, idrocarburi, nicotina, particolato carbonioso, monossido di carbonio, ammoniaca e molte altre sostanze irritanti e cancerogene. Infatti fumare causa moltissimi problemi anche gravi all’organismo, portando spesso alla morte. I dati sulla mortalità per patologie causate dalle sigarette sono allarmanti, solo in Italia si stima che il 15% dei decessi in base annuale, sia attribuibile al consumo di tabacco.

Purtroppo la dipendenza da fumo è anche molto difficile da debellare, cosa che porta chi vuole smettere di fumare, a rinunciare dopo poco o a ricominciare anche dopo lunghi periodi.

LEGGI ANCHE: Tutti possono smettere di fumare con il giusto sostegno: ecco di cosa si parla

Sigarette elettroniche: cosa sono?

Le sigarette elettroniche sono dei dispositivi elettronici in grado di vaporizzare degli appositi liquidi, per fumare senza i dannosi effetti della sigaretta tradizionale. Questi dispositivi vengono utilizzati da molti come rimedio per smettere di fumare. Infatti è possibile dosare la nicotina diminuendone la quantità nel tempo, riuscendo finalmente ad abbandonare il vizio.

Grazie a questa innovazione, anche gli effetti secondari delle sigarette possono lentamente svanire, come: macchie dentarie e denti gialli, alito cattivo, danni alle papille gustative, invecchiamento della pelle e molti altri!

Inoltre il sapore dei liquidi può essere molto diverso da quello del tabacco. Infatti le società produttrici hanno creato migliaia di gusti e aromi diversi, cosa che rende lo svapo (termine associato al fumare le sigarette elettroniche), appagante e creativo.

LEGGI ANCHE: Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte

VEEV: l’alternativa al fumo tradizionale

Come detto in precedenza, le sostanze contenute nella sigaretta sono altamente nocive per la salute, anche per colpa della combustione. E se vi dicessi che la Philip Morris ha deciso di proporre sul mercato una propria e-cig?

La nuova sigaretta elettronica si chiama VEEV ed è il frutto di un immenso lavoro da parte della Philip Morris, che ha impiegato ben 6 anni per realizzarla nel miglior modo possibile. Questa sigaretta elettronica è già stata sperimentata in alcune città italiane, ma da oggi, sarà disponibile sull’intero territorio nazionale.

Questa svolta potrebbe essere cruciale per l’industria del tabacco. Poiché potrebbe portare anche altre società a produrre i propri modelli di e-cig e liquidi, diminuendo in parte il numero di persone che preferisce ancora le sigarette tradizionali.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago