Curiosità

Richard Gere in tribunale contro un politico italiano: ecco cosa è successo

Richard Gere sarà ascoltato in tribunale contro un noto politico italiano le cui opinioni fanno sempre discutere. Ecco cosa è successo. 

Non si tratta di un film o di uno spot pubblicitari, l’attore americano Richard Gere sarà uno dei testimoni in un processo che si svolgerà tra meno di un mese in Italia. Il tema del processo è molto attuale ed il bel attore hollywoodiano sarà faccia a faccia con un politico italiano. Scopriamo di chi si tratta e cosa succederà il 23 ottobre a Palermo.

Richard Gere in tribunale: testimonierà in Italia il 23 ottobre

A dare notizia della presenza di Richard Gere in un’aula di tribunale italiana è proprio l’accusato del processo Open Arms. Contro l’attore ci sarà il leader della Lega, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio per aver tenuto fermi per giorni sulla nave Open Arms 147 migranti salvati nell’agosto 2019 nel Canale di Sicilia.


LEGGI ANCHE: Nato e ONU: la differenza enorme che in pochi conoscono!


Il leader della Lega lo ha rilevato durante un comizio politico: “Tra i testimoni ci sarà anche Richard Gere. Allora noi chiameremo Lino Banfi e Checco Zalone. Io scherzo ma vorrei sapere quanto costa questo processo agli italiani“.

Per poi continuare: “Lo conosco come attore, ma non capisco che tipo di lezione possa venire a dare a me, alle italiane e agli italiani sulle nostre regole e le nostre leggi. Se qualcuno pensa di trasformare il processo in uno spettacolo e vuole vedersi Richard Gere va al cinema, non in tribunale“.

Ha anche aggiunto: “Ma vi rendete conto? Uno che ha fatto il ministro dell’Interno, che ha fatto il suo lavoro bloccando l’immigrazione clandestina perché ne ho le palle piene di scippatori e spacciatori, va a processo per aver fatto il suo dovere. Vorrà dire che quel giorno almeno gli chiederò un autografo“.


LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, svelato il segreto del suo fisico: ecco cosa mangia!


Tutto è iniziato nell’estate del 2019 quando Richard Gere salì a bordo della nave della ong spagnola Open Arms per aiutare i migranti. “Portali in America Richard, nella tua villa di Hollywood“, è quanto disse all’epoca dei fatti Salvini rivolgendosi all’attore.

In quell’occasione anche il divo parlò del politico: “Matteo Salvini ha la stessa mentalità del presidente Trump, infatti io lo chiamo baby Trump. Usa la stessa ignoranza in senso radicale, fanno leva su paura e odio. Vorrei incontrarlo, sono sicuro che non è come si presenta in pubblico. Avrà una famiglia, figli, genitori“.

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago