Addio sigarette? La novità per chi ama fumare ma senza la combustione

Sonia

Curiosità

Difficoltà a smettere di fumare? Allora continua a farlo, però senza tutti gli effetti negativi della combustione! Ecco un’ottima soluzione, che potrà dare lo stesso piacere di fumare, ma senza fumare!

Fumare è un vizio molto diffuso nella nostra società, anche se sono note le sue grandi controindicazioni. Nel tabacco contenuto nelle sigarette sono presenti molti altri elementi, come: catrame, idrocarburi, nicotina, particolato carbonioso, monossido di carbonio, ammoniaca e molte altre sostanze irritanti e cancerogene. Infatti fumare causa moltissimi problemi anche gravi all’organismo, portando spesso alla morte. I dati sulla mortalità per patologie causate dalle sigarette sono allarmanti, solo in Italia si stima che il 15% dei decessi in base annuale, sia attribuibile al consumo di tabacco.

Purtroppo la dipendenza da fumo è anche molto difficile da debellare, cosa che porta chi vuole smettere di fumare, a rinunciare dopo poco o a ricominciare anche dopo lunghi periodi.

LEGGI ANCHE: Tutti possono smettere di fumare con il giusto sostegno: ecco di cosa si parla

Sigarette elettroniche: cosa sono?

sigarette

Le sigarette elettroniche sono dei dispositivi elettronici in grado di vaporizzare degli appositi liquidi, per fumare senza i dannosi effetti della sigaretta tradizionale. Questi dispositivi vengono utilizzati da molti come rimedio per smettere di fumare. Infatti è possibile dosare la nicotina diminuendone la quantità nel tempo, riuscendo finalmente ad abbandonare il vizio.

Grazie a questa innovazione, anche gli effetti secondari delle sigarette possono lentamente svanire, come: macchie dentarie e denti gialli, alito cattivo, danni alle papille gustative, invecchiamento della pelle e molti altri!

Inoltre il sapore dei liquidi può essere molto diverso da quello del tabacco. Infatti le società produttrici hanno creato migliaia di gusti e aromi diversi, cosa che rende lo svapo (termine associato al fumare le sigarette elettroniche), appagante e creativo.

LEGGI ANCHE: Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte

VEEV: l’alternativa al fumo tradizionale

sigarette

Come detto in precedenza, le sostanze contenute nella sigaretta sono altamente nocive per la salute, anche per colpa della combustione. E se vi dicessi che la Philip Morris ha deciso di proporre sul mercato una propria e-cig?

La nuova sigaretta elettronica si chiama VEEV ed è il frutto di un immenso lavoro da parte della Philip Morris, che ha impiegato ben 6 anni per realizzarla nel miglior modo possibile. Questa sigaretta elettronica è già stata sperimentata in alcune città italiane, ma da oggi, sarà disponibile sull’intero territorio nazionale.

Questa svolta potrebbe essere cruciale per l’industria del tabacco. Poiché potrebbe portare anche altre società a produrre i propri modelli di e-cig e liquidi, diminuendo in parte il numero di persone che preferisce ancora le sigarette tradizionali.

sigarette

Impostazioni privacy