Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte
Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci definitivamente

Smettere di fumare può essere davvero difficile soprattutto per chi ormai tenta di farlo da molti anni. Di seguito vi forniamo una serie di trucchi per riuscirci una volta per tutte.

Sono molte le persone che non riescono a smettere di fumare pur avendo provato più di una volta e con ogni metodo. Sicuramente riuscire a fare a meno della nicotina, soprattutto dopo tanti anni, è molto difficile ma adottando i giusti metodi non è impossibile.

Di seguito vi sveliamo dei trucchi che si riveleranno molto utile per chiunque voglia dire addio alla sigaretta. Ricordate che per valutare i progressi sono necessari almeno 15 giorni in modo tale da consentire all’organismo di abituarsi all’assenza di nicotina.

I trucchi più efficaci per smettere di fumare

[caption id="attachment_6825" align="alignnone" width="740"]Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte[/caption]

Molte persone non sanno che il primo modo per disintossicarsi dal fumo è consumare molta acqua.

Leggi anche: CAVIGLIE GONFIE: LE CAUSE E I RIMEDI PER COMBATTERE I SINTOMI

Questa, infatti, è in grado di accelerare il processo di disintossicazione dalla nicotina oltre che alleviare sintomi conseguenti al fumo come, ad esempio, la tosse. Non solo, l’acqua permette di espellere il muco in eccesso all’interno dei polmoni.

Anche l’attività fisica può essere un buon alleato per chi vuole smettere di fumare. 

Tra le attività più efficaci ci sono la corsa e andare in bici. Attraverso l’esercizio fisico e quindi uno sforzo, nel nostro organismo, viene rilasciata la dopamina.

Si tratta nello specifico di un neurotrasmettitore che è in grado di donare una sensazione di appagamento e gratificazione e che quindi può essere contrapposto alla nicotina, sostituendola con un’abitudine sana come può essere l’attività fisica.

Non solo, svolgere esercizio fisico consente al corpo di tornare in salute il più velocemente possibile.

Leggi anche: QUINOA: COS’E’, PERCHE’ FA BENE E COME SI PREPARA

Un’altra buona abitudine per smettere di fumare potrebbe essere quella di sostituire la voglia di fumare una sigaretta con uno spuntino salutare. In particolare, quando avete voglia di fumare una sigaretta sostituitela con una carota o qualsiasi altro spuntino purché non sia dannoso per la vostra salute.

Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte

Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte