Allerta tik tok e dieta: non credete a ciò che vedete

Sabrina

Famiglia

E’ in atto una vera e propria emergenza per quanto concerne Tik to e la dieta. Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

TikTok è un social cinese mediante il quale ciascun utente può realizzare clip musicali con una durata variabile. Queste, inoltre, possono essere modificate aggiungendo filtri o anche effetti sonori. Negli ultimi anni ha letteralmente spopolato ma in quest’ultimo periodo è in atto un’allerta per quanto riguarda Tik tok e la dieta.

Allerta tik tok e dieta: non credete a ciò che vedete

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito ad una nuova tendenza che sta preoccupando gli esperti.

Tik Tok e dieta: l’allarme lanciato dagli esperti

Allerta tik tok e dieta: non credete a ciò che vedete

Molte persone tendono ad informarsi mediante i social e dunque anche attraverso Tik tok. Ciò accade anche per quanto concerne l’alimentazione per questo i nutrizionisti del Baylor College di Houston in Texas hanno deciso di analizzato 200 video che comparivano all’inizio della ricerca. In particolare, sono stati scelti i video che presentavano determinati hashtag tra cui #mediterraneandiet.

Ebbene, i risultati non si sono dimostrati per nulla confortanti. Quella che è emersa, difatti, è una realtà davvero molto preoccupante in quanto molto spesso all’interno dei post che fanno riferimento alla dieta mediterranea non vi sono informazioni affidabili. In particolare, da un lato ci sono quelli che si riferiscono esplicitamente alla tipologia di dieta in esame e dunque alla salute, dall’altro quelli che fanno riferimento alla storia relativa ad essa.

Il problema nasce dal fatto che nella gran parte dei casi sono stati contemplati alimenti che non rientrano al suo interno come, ad esempio, carboidrati raffinati, carni rosse e dolci. Non solo, nella stragrande maggioranza dei casi i post non erano corredati da credenziali di tipo medico sanitario. Di conseguenza, gli autori hanno sottolineato quanto sia importante accertarsi che la fonte sia accreditata e dunque attendibile. Senza contare poi che è sempre e comunque raccomandabile chiedere conferma ad un medico nutrizionista in merito a tutto ciò che vediamo sui social riguardo alla salute. Lo studio condotto dagli esperti ha messo in luce una situazione particolarmente allarmante che dunque deve necessariamente spingere ad informarsi maggiormente su quelli che sono contenuti che si trovano online.

Impostazioni privacy