Perché ci si innamora dell’uomo sposato o fidanzato? Chimica o altro?

Beatrice

Lifestyle

Perché ci si innamora dell’uomo sposato o fidanzato? I motivi che possono portare scegliere una persona già impegnata possono essere tanti

Un vecchio detto dice al cuore non si comanda. Ma cosa succede se il cuore porta da una parte in apparenza sbagliata? Perché ci si innamora di un uomo sposato o fidanzato? Non importa quante persone si possano conoscere o frequentare, può capitare di sentirsi attratte proprio da quella persona che è già fidanzata o sposata, magari anche con qualcuno di molto vicino a noi.

Perché  ci si innamora dell'uomo sposato o fidanzato? chimica o altro? 04062022 Nonsapeviche

In alcuni casi questa situazione non si tratta di un caso isolato, ma di una vera tendenza. Ad alcune persone è capitato di innamorarsi più volte di partner già impegnati. Ma come fare a gestire questa scomoda situazione?

Perché ci si innamora di un uomo sposato? Ecco le spiegazioni e perché è meglio lasciar perdere

Perché  ci si innamora dell'uomo sposato o fidanzato? chimica o altro? 04062022 Nonsapeviche

Una persona fidanzata può attrarre perché già capace di stare in una relazione e di corteggiare e conquistare. Intanto è bene sottolineare un punto fondamentale: una persona che non resiste al fascino di un’altra persona pur essendo fidanzata può essere considerata affidabile? E’ lecito pensare che prima o poi subentri il dubbio, cosa succederà quando si troverà a fare magari la stessa scelta in futuro, ma questa volta con l'”amante” dalla parte della fidanzata?

Il brivido di essere scoperti e di fare qualcosa di nascosto, e di infrangere le regole può stuzzicare. Ma vale la pena davvero muoversi solo per spirito di conquista? Meglio allora fare un passo indietro e pensare a situazioni passate dove magari si è stati traditi, e riflettere bene sulla cosa. Infatti si arriverà ad un punto dove una volta conquistato l’obbiettivo perderà tutto il suo fascino.

A volte conquistare un uomo già impegnato è semplicemente una forma di protezione per non avere una storia seria e duratura. E’ una storia che consente di non impegnarsi troppo e avere una scusa. Attenzione però. Essere l’altra non è semplice. E giocare con i sentimenti delle persone è un prezzo molto alto da pagare. Proprio per questo, non vale la pena neanche mettersi in questa brutta situazione per una sorta di rivalità femminile. O per ripicca.

In ogni caso meglio insomma, qualsiasi sia il motivo, puntare su un uomo o una donna liberi. A maggior ragione se la persona fidanzata ha figli piccoli, o se è impegnata con qualcuno a noi caro: la nuova storia in questi casi non appagherà mai davvero abbastanza da compensare il dolore causato alla persona a cui vogliamo bene.

Impostazioni privacy