Diamanti opachi che non brillano più: con questo metodo ritorneranno a splendere

Simona

Consigli della Nonna

Pulire i diamanti è un’operazione che va svolta almeno una volta ogni tanto per ridare splendore ai vostri gioielli: con questo metodo saranno come nuovi.

I gioielli con i diamanti sono i più ricercati e i più preziosi. Di solito se ne posseggono pochi che hanno davvero un gran valore che cresce anche nel tempo. Tuttavia, la normale usura può modificare la brillantezza della pietra preziosa: il sudore o i prodotti per il corpo, infatti, possono creare una patina difficile da pulire.

pulire diamanti 20220306 - Nonsapeviche.com

Con questo metodo, però, i vostri diamanti torneranno a brillare come un tempo: proprio come se fossero nuovi! Scopriamo insieme come fare per pulire i vostri diamanti e riavere dei gioielli davvero splendenti.

Come pulire i diamanti e farli tornare a brillare

pulire diamanti 20220306 - Nonsapeviche.com

Anelli di fidanzamenti, orecchini preziosi e tennis: quanto sono belli i gioielli con i diamanti! Con il tempo, però questi gioielli possono subire l’usura del tempo o perdere la loro brillantezza a causa di numerosi fattori.


LEGGI ANCHE: Gioielli Pandora anneriti? Il trucco per farli tornare splendenti é solo questo!


Ad esempio, il grasso naturale della pelle potrebbe opacizzarli o, ancora, la polvere potrebbe modificarne il colore. Per questo motivo bisogna pulire i gioielli con i diamanti: ciò andrà fatto anche in base a quanto spesso li si indossa e in che occasione vengono sfoggiati. 

Un anello utilizzato quotidianamente, ad esempio, andrà pulito ogni due o tre settimane. Scopriamo insieme un metodo facile e casalingo per far tornare i vostri diamanti più puliti che mai. 

Con questo metodo i diamanti ritorneranno splendenti

Per far ritornare splendenti i diamanti occorrono pochissimi ingredienti che sono facilmente reperibili nelle nostre case.


LEGGI ANCHE: Anello di fidanzamento: significato e tradizioni da conoscere


Avrete bisogno di:

  • Acqua frizzante molto gasata;
  • Detersivo per piatti;
  • Un vecchio spazzolino da denti;
  • Un panno in microfibra.

La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di riempire un contenitore con dell’acqua molto gasata e aggiungervi qualche goccia di sapone per i piatti. Successivamente, i gioielli andranno messi in ammollo per circa 20 minuti. 

Con il vecchio spazzolino da denti, poi, dovrete sfregare delicatamente il gioiello in modo da rimuovere ogni traccia di sporco. Infine, il tutto andrà risciacquato con acqua tiepida. 

pulire diamanti 20220306 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy