Gioielli Pandora anneriti? Il trucco per farli tornare splendenti é solo questo!

Simona

Consigli della Nonna

I gioielli Pandora sono di gran tendenza negli ultimi anni: quando diventano anneriti, però, bisogna fare qualcosa. Ecco il trucco migliore per farli tornare splendenti e come nuovi.

Da anni i gioielli più in voga sono quelli Pandora. Anelli, collane e bracciali componibili con charms di ogni genere: tutti li vogliono! Questi gioielli, tuttavia, sono composti prevalentemente d’argento: un metallo che con il tempo tende ad annerire.

gioielli pandora anneriti 20220302 - Nonsapeviche.com

Se i tuoi gioielli Pandora sono anneriti non temere nulla: con questo semplice trucchetto ritorneranno belli e splendenti come un tempo. Scopriamo insieme come fare per non accantonarli più nel cassetto e ritornare ad indossarli.

Gioielli Pandora anneriti: il trucco per farli tornare come nuovi

gioielli pandora anneriti 20220302 - Nonsapeviche.com

I gioielli Pandora e il suo, ormai iconico, bracciale sono diventati uno dei must have più desiderati degli ultimi tempi. Si tratta, infatti, di un bracciale in argento componibile. a seconda dei propri desideri e di propri gusti, con moltissimi charms. Ci sono ciondoli di ogni genere che possono essere abbinati a tale bracciale: da quelli per bambini a quelli in materiali preziosi come, ad esempio, il vetro di murano. 


LEGGI ANCHE: Come pulire i nostri Pandora con 4 prodotti tutti naturali


Anche questo ricercato gioiello, però, come tutti gli altri tende ad annerirsi: è una capacità propria dell’argento questa ed è inevitabile. Tuttavia, data la delicatezza del gioiello in questione è sconsigliato pulire i prodotti Pandora con dei detergenti specifici per l’argento.

Si rischia, infatti, che tali prodotti chimici siano eccessivamente aggressivi e che vadano a rovinare per sempre il prezioso bracciale. Scopriamo insieme un trucchetto che darà nuova vita ai vostri gioielli Pandora anneriti e li renderà di nuovo brillanti.

Il trucco per farli ritornare come nuovi

Il metodo più efficace è quello consigliato dagli impiegati degli store Pandora: si tratta di un solo ingrediente che farà rivivere il vostro bracciale. Parliamo di acqua e sapone neutro.


LEGGI ANCHE: Ecco perché ogni ricorrenza di un matrimonio viene chiamata così!


In questo caso andrà riempita una ciotola con dell’acqua tiepida con del sapone neutro e andrà lasciato in ammollo il bracciale con tutti i charms per almeno 10 minuti. Successivamente, bisognerà prendere un vecchio spazzolino da denti e sfregare per bene tutti i punti del gioiello, anche quelli più nascosti.

Una volta risciacquato il tutto con cura, andrà tamponato con una tovaglia pulita e, infine, pulito ulteriormente con il panno in lana Pandora fornito al momento dell’acquisto.

gioielli pandora anneriti 20220302 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy