Succede solo a natale che la tavola diventa magica: ecco come apparecchiarla elegantemente!

Sonia

Casa

Siete pronte ad abbellire, apparecchiare e adornare in maniera personale la vostra tavola per le feste natalizie?

Prima di parare del menù di natale è giusto apparecchiare la tavola a tema natalizio. Come ogni anno come si rispetti la tavola è la protagonista indiscussa di queste feste, quindi è importante adonarla, prepararla e abbellirla come si deve.

tavola

È possibile apparecchiare la tavola in base ai colori scelti per le decorazioni natalizie, come l’albero o di scegliere dei colori che più vi possono piacere. In generale i colori più utilizzati per le feste natalizie sono il rosso, l’oro, l’argento, il verde, lavorio, il bronzo o il rame.

Inoltre sul web è possibile prendere spunti e decidere di conseguenza come apparecchiare. Non vi resta che continuare a leggere questa guida e scegliere il giusto stile, in modo da stupire anche amici e parenti!

LEGGI ANCHE: Natale 2021, le ultime decorazioni di tendenza che non devono mancare

Ecco come apparecchiare al meglio la tavola per le feste di Natale!

tavola

Innanzitutto il primo consiglio è quello di utilizzare una tovaglia dal tessuto raffinato, infatti la parte più importante della tavola è proprio la tovaglia. Siete liberi di scegliere qualsiasi colore vogliate.

Inoltre potreste acquistare le tovaglie e i tovaglioli in tessuto con colori differenti come il rosso e il bianco, rosso e oro, bianco e verde oppure bianco, oro e argento. Magari potreste realizzare delle fantasie con i tovaglioli, in modo da creare un armonia e una dinamicità alla tavola. Così che il complesso non risulti per nulla asettico e statico.

Lo stesso vale per le posate e i vari bicchieri, esistono molti video su YouTube che vi aiuteranno a capire quali scegliere e come posizionarli in base alle portate. Non dimenticatevi di utilizzare almeno per le feste dei piatti ricamati sempre a tema natalizio, quindi tirate fuori piatti in porcellana pregiata e sovrapponeteli in base al cibo che andrete a servire.

Non dimenticatevi di inserire qualche centro tavola. Magari utilizzate uno più grande al centro e un paio ai lati della tavola, in modo da risultare pieno e ricco di dettagli. Infine potreste posizionare anche dei segna posto in modo da indirizzare e collocare i vari ospiti nel punto giusto. E perché no a fine serata potreste anche regalarli i segna posto, personalizzati in base all’amico o parente.

LEGGI ANCHE: Perché a Natale si gioca a Tombola?

tavola

Impostazioni privacy