Cani che non perdono pelo o pochissimo, ideali per gli appartamenti

Valentina

Famiglia

Ecco le razze di cani che perdono pochissimo pelo e possono vivere tranquillamente con noi anche in un appartamento.

Quando decidiamo di prendere con noi un cane dobbiamo pensare a tanti fattori. Come prima cosa se possiamo prenderci questo impegno perché un animale domestico ha bisogno di tante attenzioni.Cani che sono puliti

In secondo luogo dobbiamo anche pensare se il nostro appartamento è adatto ad un cane. Se vivete in un piccolo appartamento meglio scegliere delle razze di cani che perdono poco pole o non lo perdono affatto. In questo modo la convivenza sarà più facile per entrambi.

Cani senza pelo: eccone qualcuno

Cani che sono puliti

Ecco qualche razza di cane tra le più pulite al Mondo e che richiedono un minore impegno nel pulirlo e nello spazzolarlo. In questo modo potrete godevi la sua compagnia senza stressarsi con le pulizie.

  • Barbone: oltre ad essere intelligente ed avere un carattere amichevole è anche la scelta migliore se non vogliamo peli di animali in giro per casa. Il mantello di questo tipo di cane non perde pelo, non fa la muta ed è anche ipoallergenico.

LEGGI ANCHE: Il tuo cane ti lecca i piedi? Ecco spiegato il motivo


 

  • Bedlington Terrier: anche se ha un bel pelo riccioloso che lo fa somigliare a delle piccole pecorelle, non perde pelo. Solo ogni tanto bisogna tosarlo, ma grazie alla sua indole calma non sarà un problema.
  • American Hairless Terrier: questo cane non perde pelo e non fa la muta del pelo, ma della pelle. Non ha completamente un pelo e per questo motivo sono molto sensibili alle temperature esterne, proprio come noi.
  • Basenji: è un cane piccolo ed ha il pelo molto corto e ne perde anche molto poco. Basterà spazzolarlo solo una volta alla settimana ed ogni due mesi una toelettatura completa.

LEGGI ANCHE: Quando arriva il momento di prendere un cane c’è solo un motivo dietro


  • Kerry Blue Terrier: sono dei cani molto intelligenti di media taglia. La sua caratteristica fisica è il suo mantello piuttosto folto e mosso, ma lui perde poco pelo e basterà pettinarlo solo una volta a settimana.
  • Lagotto romagnolo: la perdita di pelo è pochissima anche se ha un mantello folto e riccioluto.

Cani che sono puliti

 

Impostazioni privacy