Miele millefiori, oro colato per il nostro organismo: ecco perché!

Sonia

Salute e Benessere

Molti non sanno che il miele, in questo caso quello di mille fiori possiede moltissimi benefici sia per il corpo che per la mente. Ecco quali!

Il miele è quel cibo presente in ogni casa e viene impiegato in inverno come rimedio naturale contro innumerevoli malanni come il mal di gola, la tosse secca o l’influenza. Inoltre veniva utilizzato anche dagli antichi per curare una serie di disturbi.

miele

Il miele è un prodotto zuccheroso prodotto dalle api e la sua caratteristica principale è il suo colore tendente all’oro. Infatti gli antichi lo definivano il nettare degli dei. In commercio esistono moltissimi tipi e il colore cambia in base alla tipologia.

I più comuni sono il millefiori, quello all’eucalipto, al castagno, la melata, il tarassaco e molti altri ancora. Quello che vi viene proposto oggi è proprio il miele millefiori. Un miele che possiede delle proprietà e caratteristiche benefiche per l’organismo e non solo.

LEGGI ANCHE: Acqua tiepida e miele: 8 valide ragioni per berla ogni giorno!

Tutto quello che bisogna sapere sul miele millefiori!

miele

Molti non sanno che il miele non ha un unico luogo di produzione. Infatti può essere prodotto sia in pianura, che in collina che in montagna. Dove è possibile raccogliere fiori differenti. In base alla zona di produzione, il sapore sarà differente ma pur sempre unico ed intenso.

Il miele è una bomba di antiossidanti e minerali. Infatti come ribadito nel paragrafo precedente esso viene definito come un vero toccasana per placare la tosse o i vari stati influenzali e dona una scarica di energia non indifferente.

Questo miracoloso prodotto svolge una funzione antibatterica e di solito viene utilizzato non solo da chi è malato, ma anche per chi pratica sport, per gli anziani in fase convalescente e i bambini.

Molti studi affermano che il miele millefiori venga utilizzato per combattere le allergie  stagionali, per la regolare funzione dell’intestino, per eliminare i vari fastidi dell’apparato digerente, per la circolazione del sangue o per i vari organi.

Infine è un valido alleato per i capelli, per la pelle e le varie ferite del corpo. Di solito viene impiegato in moltissime diete per la perdita del peso o come rimedio naturale per ottenere una pelle morbida e luminosa.

LEGGI ANCHE: Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?

miele

Impostazioni privacy