infuso

Lo sapevate che bere acqua tiepida e miele di prima mattina accelera il metabolismo e quindi fa dimagrire? Bere ogni mattina questa soluzione non costa nulla, ma può aiutarvi molto.

È un rimedio antico molto efficace, a cui non bisognerebbe rinunciare anche quando si va di fretta per via dei molteplici impegni.

Uno degli errori più diffusi tra le persone è quello di digiunare la mattina, perché non permette al metabolismo di partire con la giusta carica.

Bere acqua tiepida e miele, accompagnata da una colazione equilibrata, darà le proporzionate energie e il giusto apporto calorico che serve per bruciare le calorie rafforzando il sistema immunitario.

Finalmente scoprirete gli 8 motivi del perché bisogna bere questo infuso.

LEGGI ANCHE:  Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?

8 validi motivi per bere acqua tiepida col miele!

acqua tiuepida e miele

  • Pelle fresca e idratata: è un vero toccasana per la pelle, permettendo un ottima idratazione grazie al miele che permette di combattere l’invecchiamento della cute e rende la pelle tonica ed elastica.
  • Dona benessere allo stomaco e buona digestione: il miele è un anti-batterico naturale, se diluito con acqua tiepida permette di eliminare tossine e scorie dal tratto digestivo.
  •  Addio all’intestino pigro: grazie al mix dei due fluidi viene favorita l’idratazione del colon e diminuisce la stipsi. Quando assunto favorisce la corretta regolarità dell’intestino e il controllo del colesterolo.
  • Sistema immunitario ferreo: berlo quotidianamente combatte la ritenzione idrica grazie alla sua funzione anti-batterica e rinforzante. Previene vari malanni e rinforza il sistema immunitario.
  • Controllo del peso: aiuta a regolare il peso, riduce l’appetito nervoso, riattiva il metabolismo lento, purificando i reni e il tratto urinario.
  • Fonte di energia naturale: il miele fornisce energia e previene la stanchezza fisica. Migliora anche le attività celebrali e aiuta con la memoria.
  • Riduce le varie allergie: non vi farà scomparire le allergie, certo, ma vi aiuterà con la gola secca e irritata o per colpa dello stress, nervosismo o per attacchi di asma.
  • Disintossica l’organismo: aggiungendo a questa bevanda mezzo bicchiere di limone, favorirà la disintossicazione dell’organismo e ottimizzerà la funzione epatica. 

LEGGI ANCHE:  Succo di limone: perché è importante 

depurante naturale