Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?

Sabrina

Salute e Benessere

Quando si ha il mal di gola, molte persone ricorrono al miele per lenire i sintomi. Scopriamo se questo ingrediente naturale fa davvero bene per ridurre le conseguenze del mal di gola.

Il mal di gola può essere molto fastidioso e difficile da combattere. Una larga fetta di popolazione per combattere questa condizione clinica ricorre al miele che comunemente è considerato un rimedio efficacissimo, oltre che benefico.

In realtà, si tratta di una credenza fondata in quanto il miele è innanzitutto un potente antibatterico grazie alla presenza di numerose vitamine e oligoelementi che lo rendono un vero e proprio toccasana per lenire i disturbi alle vie respiratorie.

Come abbinare il miele per amplificare i suoi benefici

Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?
Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?

Il miele diventa ancor più efficace nel  momento in cui viene abbinato con i giusti ingredienti uno fra tutti il latte.

Leggi anche: MAL DI GOLA: COME PREVENIRLO E CURARLO CON I RIMEDI NATURALI

Il latte e l’ingrediente in esame, infatti, è uno dei rimedi della nonna più utilizzati per combattere questo tipo di patologie. Grazie alle proprietà del latte, in particolare, si agisce direttamente sui tessuti con un conseguente beneficio su di essi.

Senza contare che questo tipo di abbinamento ha grandi proprietà energetiche, in altre parole, un vero e proprio ricostituente.

Oltre al latte, un altro abbinamento efficace è con il limone. In questo caso, si tratta di un potente ingrediente naturale che protegge e rinforza il sistema immunitario da una serie di condizioni come:

  • stati febbrili;
  • tosse;
  • raffreddore.

Per poter beneficiare di queste proprietà è sufficiente mischiare un 1 cucchiaino di miele insieme a 3 cucchiai di succo di limone, all’interno di 200 ml di acqua tiepida.

Leggi anche: BUCCIA DI LIMONE: PROPIETA’ E USI INASPETTATI

L’ingrediente in esame insieme al limone, infine, è anche molto efficace per ridurre il grasso sull’addome grazie all’elevato contenuto di antiossidanti che aiutano a scomporre le cellule grasse.

Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?
Miele per guarire dal mal di gola: è realmente efficace?
Impostazioni privacy