Francesca Neri e la sua malattia incurabile: perché è stata brava a parlane

Sabrina

Influencer - Esperti

La nota attrice Francesca Neri ha voluto parlare di una malattia incurabile di cui è stata colpita e che le ha fatto vivere momenti davvero difficili. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Francesca Neri è una nota attrice italiana, altrettanto conosciuta per essere la moglie di Claudio Amendola.

In questi giorni, la donna ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a cuore aperto in cui ha voluto parlare di questa malattia incurabile che l’ha colpita come un fulmine a ciel sereno.

Scopriamo insieme quali sono state le parole della Neri.

Francesca Neri e la malattia incurabile: il messaggio di speranza

Francesca Neri e la sua malattia incurabile: perché è stata brava a parlane

Accettare l’idea di dover convivere con una malattia cronica non è mai semplice. Di questo ha voluto parlare Francesca Neri descrivendo con grande profondità la sua lotta contro una patologia che l’ha colpita facendo cadere ogni sua certezza.

La malattia incurabile di cui ha parlato l’attrice si chiama cistite interstiziale. Si tratta di un disturbo cronico che colpisce sia maschi che femmine.

Francesca ha fatto sapere che la fase acuta della sua malattia è durata per ben 3 anni e, ad oggi, anche se purtroppo non ne è ancora fuori, ha imparato a tenerla sotto controllo. Al Corriere della Sera ha poi rivelato: “Ho accarezzato l’idea del suicidio. Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni”.

I primi anni della malattia li ha trascorsi all’interno di una chat di persone affette dallo stesso problema di salute. Ora, racconta di aver raggiunto un equilibrio e di voler imparare giorno dopo giorno a difenderlo.

Lo stesso messaggio di speranza era stato lanciato da Lila Moss, la figlia della nota modella Kate.

Leggi anche: SFIGURATA DA UN TRATTAMENTO ESTETICO LA TOP MODEL, COSTRETTA ALL’ISOLAMENTO IN CASA!

Durante una sfilata, infatti, la giovane donna aveva mostrato un cerotto sul fianco sinistro senza temere sguardi indiscreti.

Successivamente, Lila Moss ha spiegato che si tratta di un cerotto che le infonde insulina dato che lei è affetta da diabete di tipo 1.

Sia Francesca che Lila hanno lanciato un importante messaggio di speranza dimostrando che è possibile convivere con la malattia senza rinunciare alla propria vita.

Leggi anche: OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE CONTRO I TUMORI FEMMINILE: UN TEMPO TUTTO PER NOI

Francesca Neri e la sua malattia incurabile: perché è stata brava a parlane

Impostazioni privacy