Zucca di Halloween impara a farla da sola risparmi un sacco di soldi

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il mese di ottobre è davvero alle porte e tutti i bambini (ma non solo) sono già super pronti per mettersi la ricorrenza di Halloween, il cui simbolo è quello della zucca intagliata… ma come possiamo realizzarla in casa senza spendere un sacco di soldi? 

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come la festa di Halloween non sia solo un’istituzione statunitense, ma mondiale dato che in diverse nazioni man mano le persone hanno ceduto al fascino della ricorrenza indossando vari costumi spaventosi e non solo.

Bucce di Halloween come realizzarle con zero soldi - NonSapeviChe

Sempre più bambini, infatti, chiedono ai propri genitori di essere accompagnati a fare “dolcetto o scherzetto” in giro per le strade delle città, o bussando alle porte dei propri condomini ponendo la fatidica domanda. In tutto questo contesto, non a caso, rientra anche la zucca di Halloween.

Possiamo realizzare davvero la zucca in casa?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni la festa di Halloween ha trovato il suo spazio perfetto anche nella tradizione italiana, ma per essere perfettamente in tema non possiamo fare riferimento alla sera del “dolcetto o scherzetto” o ai costumi spaventosi che rievocano “la notte in cui tutti i morti tornano sulla terra”…. ma anche all’allestimento che deve essere sfoggiato in casa, come nel caso zucca intagliata rievocando un mostro con i denti aguzzi.

Bucce di Halloween come realizzarle con zero soldi - NonSapeviChe

A ogni modo, possiamo affidarci a delle zucche finte, ma allo stesso tempo possiamo anche prendere una zucca e intagliarla noi stessi quasi del tutto a costo zero dato che la questa poi non andrebbe butta.

Come realizzare una zucca di Halloween senza spendere un sacco di soldi?

Domanda semplice con risposta altrettanto semplice, dato che è sufficiente prendere una zucca, fare un’incisione nella parte superiore come a volere eliminare un tappo. Successivamente, passate alla rimozione della parte interna (perfetta per realizzare delle ricette eccellenti, autunnali ecc…) e pulite tutto nel migliore dei modi lasciando intatte le parti laterali della vostra zucca.

Bucce di Halloween come realizzarle con zero soldi - NonSapeviChe

In infine, potrete anche intagliare una faccina, la più spaventosa possibile e il gioco è fatto! L’aspetto più bello e divertente di tutto ciò, dunque, riguarda il fatto che la zucca prima di rovinarsi del tutto può essere sempre tagliata a fette e posta in fono! Sostanzialmente basta davvero poco per avere una zucca per Halloween, a costo quasi zero e che può essere poi degustata piuttosto che buttata.

Impostazioni privacy