Aloni sui pavimenti dopo che hai lavato, ecco il trucchetto per fare in un lampo

Beatrice

Casa

Aloni sui pavimenti dopo che hai lavato, ecco il trucchetto per fare in un lampo. Con questi semplici trucchi il pavimento sarà splendente

Quando si fanno le faccende domestiche una delle cose sicuramente più soddisfacenti è vedere, dopo avere lavato il pavimento, i propri sforzi ricompensati. Vedere le piastrelle pulite e splendenti, senza nessuna macchia di sporco e luminose è un premio alla fatica fatta. Purtroppo però non sempre questo avviene.

ALONI SUI PAVIMENTI DOPO CHE HAI LAVATO, ECCO IL TRUCCHETTO PER FARE IN UN LAMPO 23092022 nonsapevic (1)

A volte infatti si finisce di lavare il pavimento per poi accorgersi che nelle piastrelle è rimasto un fastidioso alone. Non proprio il massimo, dopo tutto il tempo speso a cercare di rendere il pavimento splendente. Niente paura però. Con qualche semplice trucco riuscirete a rendere il pavimento davvero perfetto.

Basta aloni sul pavimento appena lavato, ecco come devi fare

ALONI SUI PAVIMENTI DOPO CHE HAI LAVATO, ECCO IL TRUCCHETTO PER FARE IN UN LAMPO 23092022 nonsapevic (1)

Intanto è importante assicurarsi che prima di lavare per terra  il pavimento questo sia stato ben pulito da tutti i residui di polvere, cibo, capelli o altro. Passate prima per bene la scopa ad eliminare il grosso. Poi armatevi di aspirapolvere e ripassate sopra per assicurarvi che sopra non rimanga davvero niente.  Passatela bene ovunque, soprattutto negli angoli.

Dopo di ché passate a lavare bene il pavimento. Per aiutarvi potete utilizzare l’aceto, rimedio naturale utilizzatissimo nelle faccende domestiche. Ha grandissime proprietà sgrassanti e disinfettanti. Lucida inoltre perfettamente le superfici. Potete versare dell’aceto nel vostro secchio di acqua bollente e passarlo con uno straccio sul pavimento.

Una volta poi lavato il pavimento con acqua e detersivo, ricordatevi di tenere aperte le finestre per evitare che il pavimento si asciughi bene e in modo omogeneo.

Ricordatevi poi di cambiare frequentemente l’acqua, per evitare di lavare con acqua già sporca e contaminata il vostro pavimento e lasciare l’alone. Utilizzate un secchio d’acqua per ogni ambiento della casa lavato.

Bisogna poi utilizzare i giusti strumenti. Meglio scegliere con cura cosa utilizzare per lavare il vostro pavimento. Vi servirà innanzitutto un panno in microfibra che sia ben pulito e strizzato e che non lasci aloni, e un detersivo che sia adatto al pavimento che si deve lavare. Sceglietelo con cura in base al materiale. Ricordatevi poi di passare lo straccio seguendo un solo verso, per evitare di lasciare strisciate contrarie.

In questo modo avrete sempre il pavimento pulito e splendente, senza aloni a rovinare il vostro duro lavoro. Vi basterà seguire questi semplici consigli.

Impostazioni privacy