Mangia questi cibi poco calorici e il tuo metabolismo si attiva e dimagrisci, scoperta pazzesca!

Beatrice

Salute e Benessere

Mangia questi cibi poco calorici e il tuo metabolismo si attiva e dimagrisci, scoperta pazzesca! Ecco cosa inserire nella tua dieta

Ci sono cibi che hanno un numero di calorie talmente basso che quando si attiva il nostro metabolismo si riescono a bruciare più calorie di quanto se ne sono ingerite. Questi cibi vengono chiamati cibi a calorie negative, e hanno la capacità di fare stimolare il metabolismo e aiutare a bruciare le nostre calorie.

Mangia questi cibi poco calorici e il tuo metabolismo si attiva e dimagrisci 19092022 nonsapeviche (1)

In poche parole, sono cibi che avendo un bassissimo contenuto calorico fan si che le calorie immesse siano infinitamente minori di quelle bruciate. Si mangia, insomma, per dimagrire. I cibi miracolosi sono ovviamente per lo più frutta e verdura, ma anche spezie. Ma vediamo quali nel dettaglio sono questi alimenti miracolosi.

Cibi a basso contenuto calorico, ecco cosa mangiare

Mangia questi cibi poco calorici e il tuo metabolismo si attiva e dimagrisci 19092022 nonsapeviche (1)

Con appena 20 calorie ogni 100 grammi, il sedano è certamente uno di questi. E’ uno dei cibi a più basso contenuto calorico che esistano. Per iniziare il processo digestivo vengono spese più calorie di quelle che si assumono mangiando un gambi di sedano. Per questo è ottimo come snack salutare.

Nella lista vi sono anche cavolfiore e cavolo, che hanno appena 25 calorie ogni 100 grammi. Inoltre sono ricchi d’acqua, e favoriscono quindi le perdita di liquidi combattendo la ritenzione idrica. Aiutano inoltre a mantenersi idratati.

Anche il cetriolo ha pochissime calorie, 12 per ogni 100 grammi. Anche questo come il cavolo è composto in larga parte d’acqua (circa il 95 per cento) con tutti i benefici che ne conseguono. Ha ottime proprietà detox e comprende potassio, fosforo e vitamine.

Insalate come rucola, iceberg o lattuga romana sono davvero perfette. Sono ricche di fibre, vitamine e sali minerali e hanno pochissime calorie (28 per 100 g la rucola, 14 l’iceberg, 15 la rucola romana).

Sono alimenti a calorie negative anche broccoli (34 calorie per 100 grammi) spinaci (23 calorie, ricchi di vitamine e acido folico), zucchine (17 calorie) e barbabietole (43 calorie per 100 g)

Sorprendentemente anche il brodo ha pochissime calorie. Ne esistono di tantissime qualità, ma il brodo di carne sgrassato ha in media 7 calorie per 100 grammi, 10 per quello di pesce e 11 per quello vegetale. Un ottimo cibo è anche l’aglio, 41 calorie per 100 grammi, anche se può difficilmente essere ingerito come un normale cibo.  Molto gustosi però possono essere i funghi bianchi  (26 calorie per 100 grammi) Con questi cibi riuscirete a tenere sotto controllo la vostra linea.

Impostazioni privacy