DIETA per introdurre meno calorie c’è un metodo interessante, mangia questi cibi!

Sabrina

Salute e Benessere

È possibile introdurre meno calorie e dunque dimagrire in maniera facile e veloce grazie ad una dieta basata su un metodo molto interessante. Ecco quali sono i cibi da preferire. 

Un gruppo di ricercatori della Brigham Young University e dalla Colorado State University è giunto ad una importante scoperta. In particolare è stato messo a punto un metodo che ha condotto ad una dieta molto interessante che consente di introdurre un numero limitato di calorie.

DIETA per introdurre meno calorie c’è un metodo interessante, mangia questi cibi!

Ho detto, di seguito vi forniamo a tutti i dettagli relativi a questa importante ricerca ha condotto alla scoperta di un modo estremamente interessante per perdere peso in maniera facile e veloce.

Dieta per introdurre meno calorie: ecco come funziona questo metodo

DIETA per introdurre meno calorie c’è un metodo interessante, mangia questi cibi!

Un gruppo di ricercatori ha voluto analizzare il gusto dei consumatori. Dall’analisi emerso che tra questi c’è una particolare predilezione per i cibi croccanti: questi difatti vanno letteralmente a ruba. Il motivo sarebbe legato al “Crunch effect”. Nel dettaglio, si fa riferimento al fatto che mangiare alimenti croccanti e ascoltarne il suono, favorirebbe l’introduzione di un apporto minore di calorie.

Coloro che hanno partecipato allo studio mangiando una porzione di snack croccanti sono finiti per assumere il 30 per cento di calorie se paragonati a coloro che invece erano distratti da suoni e rumori come radio o tv e dunque di natura esterna. Senza contare poi che alimentarsi con cibi croccanti sarebbe una pratica in grado di aumentare i livelli di serotonina. Quest’ultima è una sostanza in grado di donare un effetto calmante e rilassante sulle persone.

Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor, a al proposito ha spiegato che il suono del cibo in particolare rappresenta un fattore sensoriale molto importante. per questo l’azienda e da sempre molto attenta allo sviluppo di prodotti che presentino un tempo di masticazione più lunga. Alimentarsi in maniera corretta facendosi ispirare ai principi dettati dalla dieta mediterranea finisce infatti per migliorare la propria qualità della vita. Un altro aspetto molto importante è rappresentato anche dal packaging che in vita Vigor è realizzato secondo meccanismi connessi alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Tornando allo studio, si tratta sicuramente di una scoperta molto interessante che rivela qualche informazione in più su come perdere peso velocemente.

Impostazioni privacy