Copriwater ingiallito e macchiato, fai questo miscela, non spendi un euro e torna come nuovo

Francesca Guglielmino

Consigli della Nonna

Avete notato come con il passare del tempo il vostro copriwater sia ormai ingiallito? Nessuno paura, esiste una miscela che renderà tutto pulito, subito e senza spendere nemmeno un euro. 

La cura del bagno non è esente dagli effetti corrosivi del tempo, nonostante cerchiamo di giorno in giorni di mantenere alto l’igiene e anche la pulizia di ogni cosa. Eppure, capita spesso che nonostante le attenzioni riservate, è facile notare come a lungo andare il nostro copriwater diventi ingiallito… un effetto particolarmente fastidioso, ma al quale si può porre facilmente rimedio.

opriwater ingiallito - NonSapeviChe

Infatti, è possibile fare riferimento ad una mistura che può essere realizzata in casa, la quale ha effetto quasi nell’immediato e che potrebbe lasciarvi assolutamente a bocca aperta. Ecco come ottenere la mistura in pochissimi minuti.

Copriwriter ingiallito e macchiato… cosa fare?

Ebbene sì, sono davvero numerosi i modi in cui possiamo rimuovere le macchie dal copriwater, insieme all’alone giallo che possiamo reputare davvero molto fastidioso. Per raggiungere il nostro obiettivo potremmo utilizzare dei detersivi studiati ad hoc, o allo stesso modo fare affidamento anche all’acqua ossigenata da 130 volumi che deve essere lasciata in posa per almeno 10 minuti.

opriwater ingiallito - NonSapeviChe

In casi diversi, invece, è possibile fare affidamento ad una ricetta inimmaginabile a base di limone, aceto a sale… ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa e che ci mettono nelle condizioni di rimuovere macchie ed ingiallimento sul copriwater.

La mistura miracolosa per il bagno

Per realizzare il nostro detersivo biologico, a base acida e granulosa, dunque, possiamo fare affidamento al succo di un limone e ad almeno un bicchiere d’aceto. Questi due ingredienti vanno messi poi in un pentolino e portati a bollore, solo dopo aggiungere un pugno di sale ed amalgamare tutto fino a quanto, appunto, non otteniamo una mistura che possiamo spalmare sul copriwater.

opriwater ingiallito - NonSapeviChe

Una volta messo in atto i seguenti passaggi, infine, lasciamo agire per almeno 20 minuti e subito dopo noterete come il copriwater sia già più pulito, le macchie sbiadite e il giallore meno intenso. Questa pratica deve essere realizzata finché il copriwater non sia tornato bianco candido e, magari, ripetere il tutto ciclicamente al fine di evitare che giallore e macchie si ripresentino.

Impostazioni privacy