Avete notato come con il passare del tempo il vostro copriwater sia ormai ingiallito? Nessuno paura, esiste una miscela che renderà tutto pulito, subito e senza spendere nemmeno un euro.
La cura del bagno non è esente dagli effetti corrosivi del tempo, nonostante cerchiamo di giorno in giorni di mantenere alto l’igiene e anche la pulizia di ogni cosa. Eppure, capita spesso che nonostante le attenzioni riservate, è facile notare come a lungo andare il nostro copriwater diventi ingiallito… un effetto particolarmente fastidioso, ma al quale si può porre facilmente rimedio.
Infatti, è possibile fare riferimento ad una mistura che può essere realizzata in casa, la quale ha effetto quasi nell’immediato e che potrebbe lasciarvi assolutamente a bocca aperta. Ecco come ottenere la mistura in pochissimi minuti.
Copriwriter ingiallito e macchiato… cosa fare?
Ebbene sì, sono davvero numerosi i modi in cui possiamo rimuovere le macchie dal copriwater, insieme all’alone giallo che possiamo reputare davvero molto fastidioso. Per raggiungere il nostro obiettivo potremmo utilizzare dei detersivi studiati ad hoc, o allo stesso modo fare affidamento anche all’acqua ossigenata da 130 volumi che deve essere lasciata in posa per almeno 10 minuti.
In casi diversi, invece, è possibile fare affidamento ad una ricetta inimmaginabile a base di limone, aceto a sale… ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa e che ci mettono nelle condizioni di rimuovere macchie ed ingiallimento sul copriwater.
La mistura miracolosa per il bagno
Per realizzare il nostro detersivo biologico, a base acida e granulosa, dunque, possiamo fare affidamento al succo di un limone e ad almeno un bicchiere d’aceto. Questi due ingredienti vanno messi poi in un pentolino e portati a bollore, solo dopo aggiungere un pugno di sale ed amalgamare tutto fino a quanto, appunto, non otteniamo una mistura che possiamo spalmare sul copriwater.
Una volta messo in atto i seguenti passaggi, infine, lasciamo agire per almeno 20 minuti e subito dopo noterete come il copriwater sia già più pulito, le macchie sbiadite e il giallore meno intenso. Questa pratica deve essere realizzata finché il copriwater non sia tornato bianco candido e, magari, ripetere il tutto ciclicamente al fine di evitare che giallore e macchie si ripresentino.