Bonus rottamazione tv, fino a 100 euro per il tuo vecchio televisore

Sabrina

Influencer - Esperti

In molti avrete sentito parlare del Bonus Rottamazione tv, ecco come ottenere fino a 100 euro per il vostro vecchio televisore.

Tra i tanti bonus messi in campo dal Governo, c’è anche il Bonus rottamazione tv che nasce con l’obiettivo di incentivare la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi. A tal proposito, infatti, non tutti sanno che è possibile ottenere fino a 100 euro per il tuo vecchio televisore.

Bonus rottamazione tv, fino a 100 euro per il tuo vecchio televisore

Ecco tutte le informazioni che state cercando in merito a questo incentivo che è stato introdotto da diverso tempo e che risulta essere molto conveniente. In particolare vi forniremo dettagli maggiori su come fare la richiesta e su quali sono i requisiti per riuscire ad ottenerlo.

Bonus Rottamazione tv: come ottenerlo

Bonus rottamazione tv, fino a 100 euro per il tuo vecchio televisore

Come accennato poc’anzi quello in esame è un bonus che viene erogato nel momento in cui si procede con la rottamazione di un vecchio televisore e dunque con la sostituzione dello stesso con uno nuovo, provvisto di trasmissione del digitale terrestre. Si tratta di una misura volta a favorire il processo in questione mediante uno smaltimento dei rifiuti elettronici che tenga conto dell’ambiente.

A partire dal 23 agosto del 2021, difatti, è possibile beneficiare del bonus e per ottenerlo non bisogna fare altro che accedere al sito nuovatvdigitale.mise.gov.it e presentare la richiesta. Per avere qualche informazione in più è possibile contattare il call center allo 06 87800262 disponibile dal lunedì al sabato a partire dalle ore 9:00 alle 20:00. L’incentivo peraltro non prevede limiti di ISEE ed è rivolto a coloro che hanno la residenza in Italia. Com’è chiaro, è anche necessario essere in regola con i pagamenti relativi al canone Rai e infine bisogna volere rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Nel dettaglio, bisogna sapere che la misura consiste in uno sconto del 20 per cento sull’acquisto di un televisore, fino a 100 euro di importo massimo. La tv che volete rottamare, tra le altre cose, potrà essere smaltita direttamente dal rivenditore che procederà secondo le corrette linee guida previste per lo smaltimento dei rifiuti elettronici. In ultimo, va detto che dell’incentivo si potrà beneficiare fino al 31 dicembre 2022 o in ogni caso, fino all’esaurimento delle risorse stanziate dal Governo.

Impostazioni privacy