5 Cibi dimagranti ecco i falsi miti da sfatare, perché non li dovremmo mangiare

Sabrina

Senza categoria

Ci sono 5 cibi considerati dimagranti che in realtà non bisognerebbe mangiare: ecco tutti i falsi miti da sfatare una volta per tutte.

Molte persone tendono a considerare come dimagranti cibi che in realtà non lo sono. Nel corso del tempo infatti sono andati a rafforzarsi molti falsi miti. A tal proposito, è bene sapere quali sono quelli che non bisognerebbe consumare per evitare di annullare i risultati ottenuti con la dieta.

5 Cibi dimagranti ecco i falsi miti da sfatare, perché non li dovremmo mangiare

Ciò detto, è molto importante fare attenzione a cosa mangiamo se si voglio perdere i tanti odiati chili di troppo. Molto spesso, infatti, finiamo per consumare alimenti che in realtà sono tutt’altro che dietetici.

5 cibi dimagranti: i falsi miti che fanno ingrassare

5 Cibi dimagranti ecco i falsi miti da sfatare, perché non li dovremmo mangiare

I cereali e le barrette per molte persone sono considerati dimagranti e dunque piuttosto sani. In realtà, si tratta di una convinzione sbagliata in quanto sono particolarmente ricchi di grassi idrogenati e vegetali come anche di zuccheri. Allo stesso modo, anche la soia  deve essere  evitata in quanto nella gran parte dei casi infatti sono ricchi di estrogeni che possono causare aumenti di peso.

Tra i cibi che non bisogna consumare durante la dieta c’è sicuramente la frutta candita che rispetto a quella secca contiene una maggiore quantità di zuccheri e oli. Di conseguenza, se si vuole mantenere per propria linea è meglio optare per quella fresca o in alternativa per la frutta secca.

Anche i succhi di frutta devono essere scelti con molto cura dal momento che sono ricchi zuccheri e poveri di frutta. Come se non bastasse, nella gran parte dei casi, sono ricchi di edulcoranti particolarmente deleteri per la salute. Molte persone, infine, sono solite prepararsi dei frullati nella convinzione di poter dimagrire più facilmente. Va detto però a tal proposito che non sono così dietetici quanto si crede dal momento che corrisponde a consumare 5 porzioni di frutta. Questo significa dunque che si finisce per ingerire un quantitativo di zuccheri piuttosto importante. Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che l’alimentazione assume un ruolo molto importante nel  momento in cui si vuole perdere peso e quindi bisogna evitare di cadere nei falsi miti che ostacolano il raggiungimento del proprio obiettivo.

Impostazioni privacy