Regina Elisabetta cosa ha mangiato in tutti questi anni, incredibile che scoperta

Francesca Guglielmino

Influencer - Esperti

La passione per il buon cibo per la Regina Elisabetta è nota a tutti i sudditi della corna e anche al mondo intero, ma quali sono i cibi che più di altri ha avuto modo di degustare negli ultimi anni della sua vita? 

La perdita della Regina Elisabetta è un dolore che ha colpito in vario modo in mondo intero, considerando il fatto che la sovrana è stata una delle figure più influenti in ogni ambito di azione… persino nel campo del cibo.

Tutti gli chef che hanno avuto modo di collaborare nelle cucine di Buckingham Palace hanno sempre fatto riferimento alla Regina come una persona molto golosa e amante del buon cibo, così come dimostrato anche dalla passione sfrenata che la sovrana aveva per l’ora del tè che per lei doveva essere realizzata ogni giorno (ovunque di trovasse) e per la quale dava delle indicazioni ben precise.

Cosa ha mangiato in questi ultimi anni la Regina?

I problemi di salute erano ben noti ai famigliari della Regina e anche allo staff medico che da tempo seguiva la sovrana, infatti sembrerebbe che da qualche tempo a questa parte fosse anche costretta a seguire un regime alimentare molto ferreo e non solo. Recentemente, la Regina Elisabetta era stata anche costretta a rinunciare al suo drink serale a base di gin, uno dei suoi alcolici preferiti.

Il tutto, però, non finisce qui dato che la Regina da tempo pare seguisse anche una ferrea dieta alimentare, ricca di pesce per garantire un apporto concreto di proteine e soprattutto fibre vegetali. Eppure, c’era un qualcosa alla quale la sovrana non riusciva proprio a rinunciare. Ecco di cosa si tratta.

A cosa non rinunciava Elisabetta II?

Dopo esser stata costretta a rinunciate al suo drink serale, sembrerebbe che la sovrana abbia poi raggiunto il consenso da parte dei medici di poter degustare del cioccolato, rigorosamente amaro e non solo.

La Regina Elisabetta II non rinunciava in alcun modo al Jam Penny, ovvero pane e marmellata e non solo… la sua colazione si articolava con cereali e frutta fresca e occasionalmente uova strapazzate con salmone affumicato e del tartufo grattugiato.

Impostazioni privacy