Il Vezzo della regina Elisabetta II, l’utilizzo non era solo estetico, messaggiava in codice

Sabrina

Curiosità

La Regina Elisabetta II era solita avere un vezzo che non era solo estetico ma era un chiaro messaggio in codice per il suo personale.

La morte della Regina Elisabetta II ha sconvolto il Regno Unito come il mondo intero. La sovrana infatti nel corso dei suoi 70 anni di regno è stata in grado di guadagnarsi il rispetto dei suoi sudditi e non solo, distinguendosi quanto ad autorevolezza e serietà. Elisabetta ha fatto del suo ruolo una ragione di vita e non è mai venuta meno ai suoi compiti.

Il Vezzo della regina Elisabetta II, l'utilizzo non era solo estetico, messaggiava in codice

Ciò detto, non tutti sanno che era solita adottare un vezzo che in realtà non era solo estetico dal momento che messaggiava in codice con il suo staff. Si un tratta di una curiosità che in davvero in pochi conoscono e che rivela quale dettaglio in più riguardo al linguaggio nascosto tra la sovrana e la sua servitù.

Regina Elisabetta II: ecco qual era il suo vezzo che nascondeva un messaggio in codice

Il Vezzo della regina Elisabetta II, l'utilizzo non era solo estetico, messaggiava in codice

Le borsette indossate dalla sovrana di Inghilterra da sempre sono solite suscitare una grande curiosità nelle persone che difatti non hanno mai smesso di fare congetture sui possibili oggetti contenuti al loro interno. Va detto al riguardo che non si tratta di un mero accessorio estetico amato dalla maggior parte delle donne e dunque anche dalla Regina, quanto piuttosto di un messaggio in codice rivolto allo staff. Elisabetta II, difatti, utilizzata le sue borsette per comunicare in maniera segreta e dunque senza farsi comprendere dagli altri se non dal personale al suo servizio.

Se, ad esempio, durante un incontro appoggia l’accessorio sul tavolo, voleva dire che il pranzo o anche la cena doveva giungere a conclusione. Mentre invece qualora l’avesse posizionato a terra, il messaggio era che il suo interlocutore e dunque la conversazione era poco interessante: qualcuno del personale era tenuto a togliere la Regina dall’imbarazzo.

Non tutti sanno inoltre che la borsa del cuore di Elisabetta è la ebony black traviata di Launer del valore di 3mila euro. Accessorio tra l’altro che la Regina ha tenuto ad indossare durante il Giubileo di Platino a giugno, in occasione dei suoi 70 anni di regno.

Impostazioni privacy