Te verde i mille benefici che ancora non conosci, la tua pelle tornerà a splendere

Catia

Salute e Benessere

Te verde i mille benefici che ancora non conosci, la tua pelle tornerà a splendere senza che traspaiano i segni della stanchezza.

Il Te verde è un elemento che ha tanti benefici e tra questi l’elisir di bellezza. Ma in che senso? il te verde fa bene alla pelle, questo è un dato di fatto che la scienza dell’estetica ha preso in considerazione proprio per quanto riguarda i trattamenti. Queste di te verde, è una pianta che non perde le foglie stagionalmente e vive nel clima caldo-umido. In particolar modo, viene impiegato da sempre in medicina grazie alle sue proprietà antiossidanti e non subisce il processo di fermentazione.

Te verde i mille benefici che ancora non conosci, la tua pelle tornerà a splendere

Quali sono i benefici del the verde? Questo elemento possiede antiossidanti, amminoacidi, enzimi e fitochimici. Tra questi ultimi ci sono la caffeina, magnesio e potassio, rivitalizzanti ed energizzanti, vitamina B, fondamentale per la bellezza di pelle e capelli, polifenoli. L’uso può avvenire sia bevendo una tisana di Te verde, sia applicandolo con maschere di bellezza al viso con impacchi.

Te verde i mille benefici che ancora non conosci

Ma quali sono i benefici per la pelle del viso in particolar modo? Il Te verde si applica sulla pelle rendendola molto luminosa ed elastica e allevia quella sensazione di stanchezza al volto che si vede anche agli occhi degli altri. Tra le proprietà del te verde troviamo quelle antirughe. Al viso si applicherà una maschera con qualche cucchiaio di yogurt, curcuma e foglie di tè verde da applicare per almeno una ventina di minuti prima del risciacquo. Il tutto due volte alla settimana. Ottimo anche per la pelle secca facendo l’impacco con dell’olio di cocco, oppure un altro olio adatto per il viso, il te contenuto in un filtro usato e qualche goccia di acqua tiepida.

Pelle lucida, maschere viso fai da te

Perfetto anche un tonico da spruzzare sul volto quando fa molto caldo. Attenzione però. Anche il te verde ha delle controindicazioni soprattutto se lo ingeriamo attraverso delle bevande. In considerazione dell’alta percentuale di caffeina che contiene, da un lato può avere un’azione stimolante del metabolismo, ma l’assunzione ripetuta può causare disturbi del donno, reflusso, acidità di stomaco e talvolta tachicardia.

Impostazioni privacy