Curiosità

Isee basso, quali sono i bonus da richiedere

Nuovi aiuti in arrivo stanziati dal governo per tutti coloro che hanno un Isee, e quindi un reddito basso, ecco quali sono i bonus che possono essere richiesti.

Durante l’ultimo anno abbiamo avuto modo di vedere la squadra di governo lavorare in modo attivo allo stanziamento di vari bonus diretti a sostenere le famiglie italiane, garantendo loro una migliore vita quotidiana.

Nel corso delle ultime settimane sono stati confermati anche in vista del 2023 alcuni tipi di bonus, ai quali potranno far richiesta appunto coloro che sono titolari di un reddito basso attestato da modello Isee.

Bonus da richiedere con Isee basso

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, grazie anche all’arrivo del nuovo Decreto Aiuti bis, gli italiani con reddito basso attestato da modello Isee potranno far riferimento a vari bonus che sono già stati stanziati anche in vista del 2023.

Dato l’imminente arrivo dell’inverno insieme alle problematiche innescate dalla guerra tra la Russia e l’Ucraina, il governo ha deciso di riscendere in gioco per gli ultimi mesi del 2022 con il bonus bollette per fronteggiare così la spesa del gas e della luce, Inoltre in questo calderone rientrerà anche il pagamento della bolletta dedicata al telefono fisso.

Tra gli incentivi economici troviamo anche la Carta acquisti, nonché 80 euro accreditati ogni due mesi che potranno essere impiegati per incombenze personale o pagamento delle bollette. In vista dell’avvio della nuovo anno scolastico, sono già stanziati i fondi relativi al bonus libri e non solo.

Il governo punta al benessere degli italiani

A riscuotere un grandissimo successo per coloro che hanno un reddito basso è stato anche il bonus psicologo, il quale ammesso numerosi cittadini nelle condizioni di poter cominciare delle cure psicoterapeute al fianco di un professionista e non solo. Tra i bonus previsti per coloro che hanno un reddito basso troviamo come sempre le agevolazioni sanitarie con tanto di esenzioni del ticket in vista di alcuni esami ai quali ci si può sottoporre negli studi dell’asp, ho più semplicemente negli ospedali.

Infine, ad essere rinnovato è stato anche l’assegno unico previsto per i minori già in attivo dal 1 Marzo del 2022 e a riscuotere un grande successo, inoltre, e stato anche il bonus dedicato alle auto elettriche che ha permesso a numerosi italiani di poter sostituire la propria macchina e preferire così un mezzo ad impatto zero sull’ambiente.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago