Isee basso, quali sono i bonus da richiedere

Francesca Guglielmino

Curiosità

Nuovi aiuti in arrivo stanziati dal governo per tutti coloro che hanno un Isee, e quindi un reddito basso, ecco quali sono i bonus che possono essere richiesti.

Durante l’ultimo anno abbiamo avuto modo di vedere la squadra di governo lavorare in modo attivo allo stanziamento di vari bonus diretti a sostenere le famiglie italiane, garantendo loro una migliore vita quotidiana.

Bonus reddito basso - NonSapeviChe

Nel corso delle ultime settimane sono stati confermati anche in vista del 2023 alcuni tipi di bonus, ai quali potranno far richiesta appunto coloro che sono titolari di un reddito basso attestato da modello Isee.

Bonus da richiedere con Isee basso

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, grazie anche all’arrivo del nuovo Decreto Aiuti bis, gli italiani con reddito basso attestato da modello Isee potranno far riferimento a vari bonus che sono già stati stanziati anche in vista del 2023.

Dato l’imminente arrivo dell’inverno insieme alle problematiche innescate dalla guerra tra la Russia e l’Ucraina, il governo ha deciso di riscendere in gioco per gli ultimi mesi del 2022 con il bonus bollette per fronteggiare così la spesa del gas e della luce, Inoltre in questo calderone rientrerà anche il pagamento della bolletta dedicata al telefono fisso.

Bonus reddito basso - NonSapeviChe

Tra gli incentivi economici troviamo anche la Carta acquisti, nonché 80 euro accreditati ogni due mesi che potranno essere impiegati per incombenze personale o pagamento delle bollette. In vista dell’avvio della nuovo anno scolastico, sono già stanziati i fondi relativi al bonus libri e non solo.

Il governo punta al benessere degli italiani

A riscuotere un grandissimo successo per coloro che hanno un reddito basso è stato anche il bonus psicologo, il quale ammesso numerosi cittadini nelle condizioni di poter cominciare delle cure psicoterapeute al fianco di un professionista e non solo. Tra i bonus previsti per coloro che hanno un reddito basso troviamo come sempre le agevolazioni sanitarie con tanto di esenzioni del ticket in vista di alcuni esami ai quali ci si può sottoporre negli studi dell’asp, ho più semplicemente negli ospedali.

Bonus reddito basso - NonSapeviChe

Infine, ad essere rinnovato è stato anche l’assegno unico previsto per i minori già in attivo dal 1 Marzo del 2022 e a riscuotere un grande successo, inoltre, e stato anche il bonus dedicato alle auto elettriche che ha permesso a numerosi italiani di poter sostituire la propria macchina e preferire così un mezzo ad impatto zero sull’ambiente.

Impostazioni privacy