Pulire il frigorifero prima di riaccenderlo dopo le vacanze

Beatrice

Casa

Pulire il frigorifero prima di riaccenderlo dopo le vacanze. Ecco come dovete fare. Un metodo del tutto naturale

Prima di andare in vacanza è sempre meglio staccare il vostro frigorifero. Consumate tutto, spegnetelo, così da evitare di trovare brutte sorprese al vostro rientro. Capita infatti a volte che durante le vacanze, magari per temporali o sbalzi di corrente, il frigo si rompa o abbia un malfunzionamento, e voi potreste trovare alimenti andati a male o un bel lago in cucina. Staccandolo invece salvaguarderete il vostro frigorifero. Quando tornate non vi resterà che riaccenderlo.

pulire il frigorifero prima di riaccenderlo dopo le vacanze 06092022 Nonsapeviche

Prima però potete cogliere l’occasione per fare una accurata pulizia. Prima di riempire nuovamente il frigorifero pulitelo con cura, in modo da eliminare tutti i residui di cibo e i cattivi odori che spesso si annidano all’interno del frigorifero. Ecco come fare per pulirlo con cura.

Pulire il frigorifero, ecco come devi fare: il metodo perfetto con ingredienti naturali

pulire il frigorifero prima di riaccenderlo dopo le vacanze 06092022 Nonsapeviche

Come detto l’umidità dentro il frigorifero e i residui di cibo potrebbero creare cattivi odori e sporcizia all’interno del frigorifero. E’ quindi indispensabile pulirlo con cura. E’ possibile togliere lo sporco dal vostro frigorifero utilizzando ingredienti del tutto naturali. 

Quando si parla di sgrassare e lucidare, il più grande alleato in casa è certamente l’aceto, dotato di grandissime proprietà. Vi basterà aceto bianco e acqua in parti uguali, mettere la miscela in uno spruzzino e spruzzarlo nel vostro frigorifero. A quel punto asciugare con cura con un panno pulito. L’aceto sgrasserà il vostro frigorifero e allontanerà i cattivi odori.

Un altro ottimo ingrediente potrebbe essere il bicarbonato. Anche il bicarbonato aiuta ad allontanare la puzza, ma anche a sbiancare il frigorifero e ad eliminare le macchie che si formano nel frigorifero. Anche in questo caso potete tranquillamento creare voi il vostro mix. Vi basterà avere acqua distillata, bicarbonato, olio essenziale a vostra scelta e sapone. Sciogliendo il bicarbonato nell’acqua distillata,  aggiungendo le gocce di olio essenziale e versando ad ultimo il sapone avrete la perfetta miscela per sgrassare il vostro frigorifero.

Anche il limone ha ottime proprietà sgrassanti e disinfettanti. Vi basterà mischiare un po’ di succo di limone all’aceto bianco per avere un detergente del tutto naturale davvero completo.  Strofinandolo con una spugna e risciacquandolo con un panno toglierete tutti i residui di sporco. A questo punto non vi resterà che mettere a posto nuovamente tutti gli alimenti e godervi il vostro frigo splendente.

Impostazioni privacy