Vaccini Covid, arrivano quelli aggiornati

Beatrice

Salute e Benessere

Vaccini Covid, arrivano quelli aggiornati. Via libera per i vaccini aggiornati alle nuove varianti. Presto saranno anche in Italia

La situazione Covid non è neanche lontanamente paragonabile a quella di inizio pandemia. Le curve di contagio continuano a consigliare cautela, ma i dati di ospedalizzazioni, terapia intensiva e decessi lasciano ben sperare. Il peggio sembra ormai alle spalle. Questo per via della minore aggressività delle nuove varianti, ma soprattutto del vaccino.

Vaccini covid arrivano quelli aggiornati 03092022 Nonsapeviche

Le campagne di vaccinazione sono state fondamentali per la convivenza con il virus, e hanno reso possibile un ritorno alla normalità che in certi momenti sembrava irraggiungibile. Come detto, però, non è possibile abbassare la guardia. La pandemia è ancora in corso e il covid è ancora pericoloso. Per questo la ricerca sta lavorando per mettere a disposizione strumenti sempre più sofisticati per contrastarlo.

Covid, al via i nuovi vaccini. Presto arrivano anche in Italia

Vaccini covid arrivano quelli aggiornati 03092022 Nonsapeviche

 

A questo punto toccherà all’Agenzia Italiana del Farmaco, che si riunirà il 5 Settembre, dare la definitiva approvazione. Le prime forniture dei primi vaccini dovrebbero comunque arrivare entro la prima decade di Settembre. La quarta dose sarà consigliata per persone fragili e over 60. Sono loro infatti coloro che hanno maggiore bisogno di essere protetti, come è stato sin dall’inizio della pandemia.  Già dalle prossime settimane dunque si potrebbero vedere anche in Italia i nuovi vaccini contro il Covid. Si attendono comunque maggiori notizie nei prossimi giorni.

 

Impostazioni privacy