Il mare ha rovinato i capelli? Niente paura, ecco gli impacchi fai da te

Catia

Senza categoria

Il mare ha rovinato i capelli? Niente paura, ecco gli impacchi fai da te che risolveranno il problema senza troppi sforzi.

Per le donne, l’estate è una vera e propria delizia, ma anche croce perchè il sole e la salsedine tendono ad increspare e rovinare i capelli. Il problema non è chiaramente solo delle donne, ma anche di molto uomini che sfoggiano una folta chioma ben curata. Che siano naturali o tinti i capelli al mare vanno protetti con giusti prodotti e vanno ovviamente tutelati dai raggi UVA.

Il mare ha rovinato i capelli? Niente paura, ecco gli impacchi fai da te

Ciò nonostante troppe volte, i capelli, soprattutto quelli tinti o decolorati faranno rientro in città con i danno del caso e via, di corsa dal parrucchiere per costosissimi trattamenti e da alcune volte diritti verso un taglio netto. Oggi però in alternativa ai trattamenti professionali, possiamo iniziare a provvedere con qualche trattamento fai da te e capire se possiamo risolvere da noi oppure abbiamo necessariamente bisogno della mano del professionista.

Il mare ha rovinato i capelli? Niente paura, ecco gli impacchi fai da te

Esistono degli impacchi 100% naturali da poter realizzare direttamente in casa. Ma come si preparano? E’ fondamentale che prima di iniziare a prepararli ci si assicuri sempre di non avere allergie agli ingredienti utilizzati, perciò è necessario fare un piccolo test su un pezzettino di pelle. Partiamo dalla maschera a base di avocado e olio d’oliva per cui basterà mettere assieme un avocado schiacciato, un cucchiaio di olio d’oliva e due cucchiai di miele. Mescolare il tutto per bene e applicare sui capelli umidi già lavati lasciando in posa per 30 minuti, risciacquare e passare alla messa in piega.

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque 22072022 Nonsapeviche

Altra alternativa è la maschera all’olio di cocco e miele, unendo tre cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di miele e applicare il composto sui capelli umidi coperti con una cuffia. In posa trenta minuti poi toglierete e si procederà al lavaggio con shampoo. Infine possiamo trattare i nostri capelli con una maschera fatta da miele, banana e olio d’oliva. Procedete con mischiare la polpa di una banana con un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva schiacciando il frutto e amalgamando, posando sui cappelli e lasciando il azione mezz’ora e risciacquare.

Impostazioni privacy