Zanzariera piena di fuliggine e polvere, solo così la farai tornare nuova

Sabrina

Casa

Se la vostra zanzariera è piena di fuliggine e polvere esiste un modo per farla ritornare come nuova: scopriamo insieme in cosa consiste.

Mai come in estate la zanzariera risulta essere estremamente importante in casa in quanto consente di proteggersi dagli insetti  dunque dalle loro punture. Con il passare del tempo però questa può apparire sporca, piena di fuliggine e di polvere per questo è importante essere a conoscenza di un metodo per farle tornare come nuove.

Zanzariera piena di fuliggine e polvere, solo così la farai tornare nuova

A tal proposito vi sveleremo un segreto che vi consentirà di sbarazzarvi di polvere e sporcizia che sono solite accumularsi sulle vostre zanzariere in men che non si dica.

Zanzariere: ecco come sbarazzarsi della fuliggine e della polvere

Zanzariera piena di fuliggine e polvere, solo così la farai tornare nuova

Prima di svelarsi il metodo che farà tornare la vostra zanzariera come nuova è importante ricordare che è normale procedere regolarmente con la sua pulizia dal momento che oltre a difenderci dagli insetti sono anche a contatto con le intemperie. Senza contare poi che spesso gli insetti nel tentativo di entrare in casa possono finire per restarne intrappolati.

Come prima cosa, prendete una bacinella e riempitela d’acqua e sapone. Fatto ciò, con l’aiuto di un panno cominciate a strofinare con molta delicatezza per evitare di danneggiare la zanzariera. Al termine, lasciatela asciugare all’aria aperta evitando di posizionarle a diretto contatto con i raggi del sole poiché si rischierebbe di danneggiare irreparabilmente il tessuto. Per eliminare la polvere inoltre si potrà anche procedere con l’utilizzo dell’aspirapolvere che consentirà una rimozione facile e soprattutto veloce. Ovviamente, qualora la zanzariera dovesse presentarsi priva di telaio, la pulizia sarà sicuramente più veloce mentre in caso contrario oltre a richiedere più tempo sarà necessario anche fare molta attenzione ed evitare di utilizzare prodotti aggressivi che possono danneggiarla.

Ad ogni modo, la pulizia periodica di questo oggetto estremamente utile in estate e non solo consente di evitare che il materiale nel corso del tempo possa finire per deteriorarsi rendendolo inutilizzabile. Per evitare di sbagliare è importante mettere in pratica alla lettera i consigli appena esposti in questo modo infatti si risparmierà tempo e, quel che più conta, si otterrà un risultato davvero impeccabile.

Impostazioni privacy