Creme viso e corpo, fai attenzione a quella che utilizzi: i sintomi potrebbero essere irreversibili

Beatrice

Salute e Benessere

Creme viso e corpo, fai attenzione a quella che utilizzi: i sintomi potrebbero essere irreversibili. Ecco cosa dei guardare

E’ davvero importante prendersi cura della propria pelle, non solo per mantenerne l’elasticità e la tonicità e rallentare l’invecchiamento, ma anche per la nostra salute e per mantenere la nostra “difesa” contro il mondo esterno sempre in buone condizioni.

crema 27082022 Nonsapeviche

Il modo migliore per prendersi cura della propria pelle è certamente quello di utilizzare creme e prodotti di bellezza. Non sempre però queste hanno l’effetto sperato. Anzi, le creme (e più in generale i cosmetici e i prodotti di bellezza, come i trucchi, ma anche i prodotti da bagno come sapone e bagnoschiuma), spesso finiscono con l’avere l’effetto contrario.

Attenzione ai prodotti che utilizzi: ecco come scegliere quello perfetto per la tua pelle

crema 27082022 Nonsapeviche

A volte i prodotti che applichiamo sulla nostra pelle finiscono col danneggiarla o creare macchie e reazioni allergiche. Questo perché quando si acquistano spesso si fa l’errore di pensare che un prodotto valga l’altro. Ogni cosmetico invece ha proprietà e caratteristiche diverse che bisogna guardare con attenzione e conoscere prima di acquistarlo per evitare spiacevoli sorprese.

Alcuni saponi, per esempio, sono particolarmente “aggressivi” e andrebbero evitate da chi ha la pelle particolarmente sensibile e si irrita facilmente. Così come è bene scegliere la crema adatta al proprio tipo di pelle. Il rischio è di trovarsi con irritazioni fastidiose e dolorose, che potrebbero anche causare problemi di salute.

Chi soffre di allergie, o chi ha la pelle particolarmente sensibile, dovrebbe stare attento e leggere attentamente che nell’etichetta non compaia la parola “fragrance” o “parfum”. Il profumo è infatti allergizzante, e potrebbe dare problemi ad alcune persone. Attenzione anche agli estratti naturali. Assicuratevi di non essere allergici alle piante elencate nel prodotto prima di acquistarlo.

Il segreto, insomma, è non farsi prendere dalla pigrizia e dalla fretta e scegliere con cura i prodotti da utilizzare sulla propria pelle, leggendo bene le caratteristiche e gli ingredienti sull’etichetta e scegliendo il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze. Il consiglio è poi quello di provarne inizialmente una piccola quantità per testare sulla propria pelle che non ci siano effetti avversi. In caso abbiate comprato il prodotto senza prima documentarvi e vi siate accorti di avere avuto reazioni avverse smettete subito di utilizzarlo, rivolgetevi ad un medico e dopo avere capito l’ingrediente che ha scatenato la reazione scegliete con cura un prodotto adatto a voi.

Impostazioni privacy