Whatsapp potrai uscire dai gruppi senza che nessuno se ne accorga

Beatrice

Lifestyle

Whatsapp potrai uscire dai gruppi senza che nessuno se ne accorga. Mark Zuckerberg annuncia le ultime novità sul social network

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate a livello mondiale. Milioni di persone giornalmente utilizzano il sistema di messaggistica per relazionarsi con i propri contatti. Lavoro. vita privata, burocrazia…ormai tutto passa da Whatsapp. E’ dunque interesse della compagnia, vista anche la grande espansione di altri sistemi di messaggistica, come ad esempio Telegram, migliorare sempre di più le funzioni e i servizi della piattaforma per far si che i milioni di utenti siano pienamente soddisfatti della loro esperienza.

whatsapp potrai uscire dai gruppi senza che nessuno se ne accorga, come fare 24082022 Nonsapeviche

Inutile dire che al centro del dibattito c’è come sempre il diritto alla privacy dell’utente, spesso messo a rischio dai social network. A tutti piace “spiare” i nostri contatti, ma quando si tratta di venire spiati, beh…chi non vorrebbe essere invisibile. Proprio in questo senso sono in arrivo diverse modifiche che faranno contenti i tanti utenti di Whatsapp.

Whatsapp, grandi novità in arrivo: potrai uscire dai gruppi senza che si sappia

whatsapp potrai uscire dai gruppi senza che nessuno se ne accorga, come fare 24082022 Nonsapeviche

Uno degli strumenti più usati, ma anche più odiati, di Whatsapp sono certamente i gruppi. Il gruppo della vecchia classe dove non si sente più nessuno, quello degli amici dell’ex fidanzato, il gruppo di famiglia che squilla ogni tre secondi e che si vorrebbe cancellare. Quante volte capita di volere abbandonare il gruppo, ma mentre lo si sta per fare arriva sempre il pensiero: “Arriverà la notifica, chissà che penseranno”. Le cose però stanno per cambiare.

Dite addio al “Lo sapranno, non posso farlo”. Whatsapp sta infatti per lanciare una nuova funzione che permetterà di lasciare i gruppi senza che agli altri membri arrivi la notifica di abbandono del gruppo. Solamente l’amministratore del gruppo sarà a conoscenza del fatto che avete abbandonato il gruppo.

Queste non sono però le uniche novità annunciate da Whatsapp che verranno introdotte di recente. Non sarà possibile infatti fare screenshot dei messaggi che si cancellano dopo un certo periodo di tempo. Inoltre la funzionalità di non far sapere quando si è attivi su Whatsapp verrà perfezionata: si potrà decidere chi potrà essere informato delle nostre attività di connessione e chi invece non potrà vederle.

Insomma, gli utenti avranno a disposizione sempre più strumenti per salvaguardare la propria privacy. Come rivelato da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e presidente di Meta (azienda che controlla Facebook, Instagram e Whatsapp), gli sviluppatori sono a lavoro per rendere l’applicazione sempre migliore.

Impostazioni privacy