WhatsApp, finalmente potremmo recuperare anche i messaggi compromettenti

Francesca Guglielmino

Curiosità

Grandi novità per coloro che sono in possesso di un account WhatsApp, presto potemmo recuperare anche i messaggi cancellati.

WhatsApp è diventato negli anni davvero molto importante per molte persone nel mondo che si affidano totalmente a questo per la gestione delle loro comunicazioni, la cui applicazione si è plasmata sempre di più con le necessità degli utenti e non solo.

WhatsApp messaggi cancellati - NonSapeviChe

Recentemente, inoltre, è stato lanciato un nuovo aggiornamento che riguarda l’app di messagistica che, ancora una volta, vede l’introduzione di una funzione davvero molto importante. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

WhatsApp: messaggi cancellati

Solo pochi anni fa a lasciare senza parole gli utenti dell’applicazione è stata l’introduzione della funzione che permetteva di eliminare i messaggi inviati per errore o dopo esserci “pentiti dell’invio”, il tutto però entro un tempo limitato: ovvero 7 minuti.

WhatsApp messaggi cancellati - NonSapeviChe

Nel tempo tale funzione è stata ampliata e resa arriva ben oltre i minuti sopracitati, ma nel caso in cui il messaggio veniva cancellato recuperalo era pressoché impossibile. Dal quartier generale di WhatsApp, dunque, è stata annunciata un importante funzione che arriverà con il nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica che renderà, dunque, possibile recuperare i messaggi cancellati.

La funzione di WhatsApp che cambierà ogni cosa

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non molto tempo fa è stato annunciato l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento su WhatsApp che riguarda proprio la cancellazione dei messaggi inviati ed eliminati.

WhatsApp messaggi cancellati - NonSapeviChe

Ben presto, entro un limite di tempo prestabilito, sarà possibile cliccare sul messaggio in questione e procedere con “annulla”, quanto detto, dunque, metterà gli utenti dell’applicazione di poter recuperare immagini e testi che sono stati eliminati magari per errore e poterli rendere di nuovo disponibili nella chat room. Una nuova funzione che renderà quindi molto più semplice utilizzare WhatsApp nel quotidiano e rimediare ad eventuali errori messi in atto, ho più semplicemente cambiare idea nel momento in cui un messaggio è stato eliminato e quindi renderlo nuovamente disponibile per il destinatario.

Impostazioni privacy