Sbronza, per stare bene c’è la birra del giorno dopo

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Esagerare con l’alcool non è mai una soluzione ma nel caso in cui avessimo preso una sbronza è possibile porre rimedio, ma solo attraverso alcuni cibi che rappresentano un vero e proprio toccasana.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente esagerare con l’accollo non è mai una soluzione, e da questo punto di vista imparare sapere e capire qual è il proprio limite diventa necessario al fine di non sottoporre il nostro corpo ad uno stress cosi elevato da causare un malessere che il giorno successivo diventa quasi del tutto invalidante.

Sbronza quale cibo - NonSapeviChe

Nel caso in cui però accidentalmente abbiate esagerato con l’alcool ed è sopraggiunto uno stato di ubriachezza, diventa veramente molto importante imparare a gestire questa emergenza e fare in modo che il fatidico e il hangover passi il prima possibile.

Imparare a bare perché…

È necessario imparare a bere alcolici perché questo ci permette di non imbatterci in situazioni disdicevoli che poi comportano il post sbronza, il primo consiglio da mettere in atto soprattutto è quello di bere senza mai esagerare e concedersi un cocktail ho una bevanda alcolica che doni un pizzico di gusto alla serata e che non la trasformi in un vero e proprio incubo.

Sbronza quale cibo - NonSapeviChe

Sulla base di tale motivazione, dunque, è davvero importante capire che prima di assumere qualsiasi tipo di alcolico la cosa della quale premurarsi è quella di non essere totalmente a stomaco vuoto ma avere assunto prima anche un boccone di cibo che faccia in un certo qual modo da spugna alla bevanda alcolica, quasi una vera e propria barriera per il nostro stomaco e anche per evitare un’eventuale effetto “brillo”. Infatti, il consiglio è quello di accompagnare la bevanda alcolica scelta per la serata a del cibo che ci aiuti a bere senza accusare il colpo.

Cosa mangiare in caso di sbronza?

Questa è la domanda che sta tenendo banco nel mondo del web nel corso delle ultime ore, alla quale la risposta arriva in modo diretto attraverso dei cibi che un tempo non avreste mai considerato.

Sbronza quale cibo - NonSapeviChe

In caso di sbronza, dunque, è il caso di tenere a portata di mano una bottiglia d’acqua, oppure mangiare dello zenzero… ma in nostro soccorso può arrivare anche il pane che, con la sua mollica, riesce ad assorbire l’alcol dando un senso di benessere. In tal senso è un valido alleato anche il miele che con il fruttosio presente nell’alimento permetta di accelerare l’eliminazione di alcol da parte dell’organismo.

Impostazioni privacy