Borsa del mare, come farla tornare nuova dopo le vacanze, lavaggio e pulizia

Sabrina

Consigli della Nonna

Quando le vacanze volgono al termine, sorge spontaneo chiedersi come fare a pulire al borsa del mare per farla ritornare come nuova.

La borsa del mare è uno di quegli oggetti che utilizziamo ampiamente durante le nostre vacanze per portare sulla spiaggia tutto il necessario per trascorrere una giornata al mare in tutta comodità. Ciò detto, una volta che le vacanze volgono al termine ci si chiede come fare a lavare la borsa del mare e farla tornare come nuova.

Borsa del mare, come farla tornare nuova dopo le vacanze, lavaggio e pulizia

In questo articolo, vi forniamo tutte le informazioni necessarie riguardo al lavaggio e alla pulizia di questo utilissimo oggetto. Si tratta di consigli estremamente semplici da mettere in pratica e che vi consentiranno di ottenere un risultato praticamente impeccabile.

Borsa del mare, ecco come lavarla e pulirla

Borsa del mare, come farla tornare nuova dopo le vacanze, lavaggio e pulizia

Molte persone pensano che ottenere una borsa del mare come nuova dopo una lunga estate di utilizzo sia praticamente impossibile. In realtà si tratta di una convinzione errata dal momento che seguendo i giusti accorgimenti è possibile ottenere un risultato davvero ineccepibile.

Tanto per cominciare, bisogna fare molta attenzione al materiale con cui è realizzata la vostra borsa. Se in plastica ad esempio, non dovete fare altro che capovolgerla e far fuoriuscire tutta la sabbia eventualmente presente al suo interno. Dopo procedette con lo spruzzare lo sgrassatore su una spugnetta precedentemente inumidita, strofinando sulla superficie interna della borsa. Fatto ciò, risciacquate con cura la borsa e lasciatela asciugare. Le borse di vimini sono quelle più semplici da pulire dal momento che non occorre fare altro che capovolgerle per rimuovere la sabbia per poi vaporizzare lo sgrassatore su una spugnetta bagnata e passala sulla borsa. Passatela sulla vostra borsa e dopo lasciatela asciugare all’aperto.

Per quanto concerne, infine, le borse del mare in tela, queste devono essere pretrattate. Ciò significa che nel caso in cui fossero presenti delle macchie, bisognerà dapprima procedere con lo strofinare una piccola quantità di detersivo per piatti e strofinare fino a che non saranno venute vie. Dopo, inserite la borsa in lavatrice impostando la temperatura sui 40, 50 gradi. Inoltre, ricordate di non lasciarla asciugare sotto il contatto diretto dei raggi solari.

Impostazioni privacy