Tarli malefici che ti mangiano i mobili, come farli fuori subito

Francesca Guglielmino

Fai Da Te

I tarli sono nemici indiscussi del legno e i mobili sono messi davvero in pericolo nel momento in cui questi cominciano a invadere casa, mangiano il legno e debellarli sembra essere davvero un’impresa… come possiamo, dunque, farli fuori?

Tarli del legno come debellarli - NonSapeviChe

Tutte le case, o per meglio dire un numero davvero importante di queste, ha dei mobili che sono realizzati in legno, materiale del quale sono ghiotte i tarli: più il legno è antico, più sembra essere un cibo molto prelibato per loro.

Nel momento in cui le prime arrivano nelle nostre case per il resto sembrerebbe essere davvero molto tardi, i tarli cominciano a invadere le nostre case il resto sembra essere inevitabile, i mobili vengono presi d’assalto e lo step successivo al quale bisogna pensare riguarda il modus operandi per il quale poterle eliminare.

Tarli malefici come eliminarli

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, i tarli rappresentano un vero e proprio problema per le nostre case in quanto si annidano all’interno dei mobili e cominciano a divorare il legno dall’interno, danneggiandolo considerevolmente.

Tarli del legno come debellarli - NonSapeviChe

Accorgersi della loro presenza non è del tutto difficile, basta osservare molto attentamente attorno ai propri mobili per notare della polvere di legno ai lati che può innescare fin da subito il dubbio che questo tipo di insetto abbia preso possesso del mobilio. Per eliminati esistono degli escamotage che devono essere messe in atto nel modo corretto e fare in modo che il problema venga definitivamente debellato.

Addio tarli… ma come fare?

Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere i tarli in casa, la cosa giusta da fare è quella di mettere in atto tutto ciò che è possibile realizzare per fare in modo che la problematica non sia più così consistente e i mobili messi previdentemente in salvo.

Tarli del legno come debellarli - NonSapeviChe

A tal scopo è necessario far riferimento a un trattamento per mobili con acido borico, nonché un minerale naturale tossico per i tarli e che viene considerato come espediente per mettere in fuga gli insetti del legno. Questo deve essere mescolato con un solvente e poi applicato su mobile intaccato dai tarli con un pennello, e attendere pazientemente che questi vengano messi in fuga e abbandonino il mobile intaccato.

Impostazioni privacy