Fai Da Te

Perché dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell’aria della tua auto

Perché dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell’aria della tua auto. Lo straordinario rimedio

Vi è mai capitato di salire in macchina, accendere l’aria condizionata e venire sommersi dal cattivo odore? Polvere, sporcizia, puzza accumulata dall’esterno…il viaggio in macchina con questo sgradevole “compagno di viaggio” può essere davvero una tortura. Niente paura però, sono presenti dei semplici rimedi per far sparire i cattivi odori.

Molti utilizzano i classici deodoranti per l’auto. Ne esistono di tantissimi gusti, basta appenderlo e la macchina profumerà immediatamente. Non sempre però questi rappresentano la soluzione migliore. In molti casi anche il loro profumo è troppo forte o intenso, finendo con il diventare poco piacevole esattamente come quello della polvere. Inoltre non è certo la soluzione più economica. Ma come fare allora? Vi basterà armarvi di una semplice molletta.

Nella vostra automobile sentite un cattivo odore? Il rimedio è…una molletta

Le mollette sono un oggetto presente in ogni casa. Vengono utilizzate per stendere i panni, ma possono rendersi utili anche per molti altri utilizzi. Le mollette infatti possono diventare un ottimo alleato per la manutenzione della vostra macchina: ecco come.

Vi basterà comprare un olio essenziale di vostro gradimento. Potete scegliere quello che preferite e di cui apprezzate di più il profumo. A questo punto vi basterà prendere una comunissima molletta per stendere i panni, meglio se in legno piuttosto che in plastica, e cospargerla con il vostro olio essenziale. Avete già capito dove vogliamo arrivare?  Proprio così, una volta profumata, prendete la molletta e attaccatela al bocchettone dell’aria della vostra automobile. A questo punto quando aprirete l’aria condizionata la vostra automobile verrà comparsa dal dolce profumo della vostra molletta, rendendo il vostro viaggio piacevole e facendovi dire addio per sempre ai cattivi odori all’interno della vostra automobile.

Questa soluzione rispetto ai classici deodoranti da auto ha davvero moltissimi vantaggi. Rappresenta intanto una soluzione più economica. Non dovrete cambiare la molletta, ma vi basterà di tanto in tanto ri-aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale se notate che il profumo è ormai scomparso. Non solo, siete voi a gestire la quantità di profumo della vostra molletta, e potrete scegliere voi quanto profumata volete la vostra auto senza avere l’effetto stucchevole di molti deodoranti. Infine, esistono oli essenziali davvero di tutti i tipi, e potrete scegliere qualsiasi tipo di profumo vi piaccia di più.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago