Perché dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell’aria della tua auto

Beatrice

Fai Da Te

Perché dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell’aria della tua auto. Lo straordinario rimedio

Vi è mai capitato di salire in macchina, accendere l’aria condizionata e venire sommersi dal cattivo odore? Polvere, sporcizia, puzza accumulata dall’esterno…il viaggio in macchina con questo sgradevole “compagno di viaggio” può essere davvero una tortura. Niente paura però, sono presenti dei semplici rimedi per far sparire i cattivi odori.

perche dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell'aria della tua auto 17082022 Nonsapeviche

Molti utilizzano i classici deodoranti per l’auto. Ne esistono di tantissimi gusti, basta appenderlo e la macchina profumerà immediatamente. Non sempre però questi rappresentano la soluzione migliore. In molti casi anche il loro profumo è troppo forte o intenso, finendo con il diventare poco piacevole esattamente come quello della polvere. Inoltre non è certo la soluzione più economica. Ma come fare allora? Vi basterà armarvi di una semplice molletta.

Nella vostra automobile sentite un cattivo odore? Il rimedio è…una molletta

perche dovresti mettere una molletta sul bocchettone dell'aria della tua auto 17082022 Nonsapeviche

Le mollette sono un oggetto presente in ogni casa. Vengono utilizzate per stendere i panni, ma possono rendersi utili anche per molti altri utilizzi. Le mollette infatti possono diventare un ottimo alleato per la manutenzione della vostra macchina: ecco come.

Vi basterà comprare un olio essenziale di vostro gradimento. Potete scegliere quello che preferite e di cui apprezzate di più il profumo. A questo punto vi basterà prendere una comunissima molletta per stendere i panni, meglio se in legno piuttosto che in plastica, e cospargerla con il vostro olio essenziale. Avete già capito dove vogliamo arrivare?  Proprio così, una volta profumata, prendete la molletta e attaccatela al bocchettone dell’aria della vostra automobile. A questo punto quando aprirete l’aria condizionata la vostra automobile verrà comparsa dal dolce profumo della vostra molletta, rendendo il vostro viaggio piacevole e facendovi dire addio per sempre ai cattivi odori all’interno della vostra automobile.

Questa soluzione rispetto ai classici deodoranti da auto ha davvero moltissimi vantaggi. Rappresenta intanto una soluzione più economica. Non dovrete cambiare la molletta, ma vi basterà di tanto in tanto ri-aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale se notate che il profumo è ormai scomparso. Non solo, siete voi a gestire la quantità di profumo della vostra molletta, e potrete scegliere voi quanto profumata volete la vostra auto senza avere l’effetto stucchevole di molti deodoranti. Infine, esistono oli essenziali davvero di tutti i tipi, e potrete scegliere qualsiasi tipo di profumo vi piaccia di più.

Impostazioni privacy