Curiosità

Infrazioni fotografate da telecamere in città, aguzzate la vista

Attenzione alle varie inflazioni stradale fotografate da telecamere, dato che da qualche tempo in città sono arrivati dei nuovi escamotage per riprendere tutto ciò che avviene… ecco cosa c’è da sapere in merito.

Nel corso degli anni sono state numerose le modifiche che sono state messe in atto al Codice della Strada, in ottemperanza ai diritti e doveri dell’automobilista e sempre nell’ottica di garantire la massima sicurezza nelle strade della nazione.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato anche dall’arrivo dell’autovelox nelle strade italiane, e non solo, ma ci sono delle altre telecamere che gli automobilisti devono temere e che avrebbero sottovalutato.

Inflazioni stradali e telecamere

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ultime ore troviamo i nuovi escamotage previsti dal Codice della Strada per mantenere il massico controllo e sicurezza. Si tratta di un escamotage che forse in pochi conoscono ma che, a quanto pare, è attivo già da diverso tempo a questa parte.

Facciamo riferimento a delle telecamere che sono apposte ai lati dei semafori, le quali riprendono ogni minima inflazione da parte degli automobilisti, compreso l’errore di passare con il semaforo rosso, inflazione che costerà fino a 6 punti dalla patente.

Come capire se le telecamere sono in funzione?

Le telecamere in questione che si occupano di fotografare le inflazioni a cui facciamo riferimento, dunque, dovrebbero essere sempre e comunque attive… ma in realtà non è così. La funzionalità delle telecamere è strettamente legata a quella del semaforo: se questo funziona correttamente, anche le telecamere lo faranno.

Quanto detto, dunque, implica la mancata accensione delle telecamere che dovrebbero così occuparsi del monitoraggio costante delle strade nel momento in cui i semaforo è spento o con la luce arancione lampeggiante, indicando così un disservizio oltre che “non attivazione” delle telecamere a cui facciamo riferimento.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago