Telepass non ci paghi solo il casello dell’autostrada, sono altre le cose che puoi farci

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il Telepass ha semplificato di gran lunga attesa al casello per gli automobilisti che ogni giorno percorrono grandi distanze, ma ecco a quali altre commissioni possiamo provvedere attraverso il servizio in questione.

Il pedaggio delle strade è una tassa alla quale bisogna adempiere a seconda delle strade percorse, qui dove è possibile trovare i caselli per provvedere al tutto. Esistono due modi per poter pagare il fatidico “pedaggio”: realizzando la fine prima di arrivare alla cassa, oppure facendo perno sul servizio Telepass con accredito diretto sul conto corrente attraverso il pagamento di una quota mensile.

Abbonamento Telepass cosa puoi pagare - NonSapeviChe

È bene tenere a mente, inoltre, che esisto altri modo in cui poter usare il proprio Telepass, accedendo quindi ad altri servizi che vengono messi a disposizione del “cliente” ecco di cosa si tratta.

Cosa paghiamo con il Telepass?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni sono stati numerosi gli italiani che hanno deciso di affidarsi al servizio Telepass per il pagamento del pedaggio stradale, evitando così di fare lunghe file al casello per provvedere a tutto. Un servizio che ha subito riscosso un grandissimo successo e che a breve subirà un cambiamento molto importante.

Abbonamento Telepass cosa puoi pagare - NonSapeviChe

A quanto pare sta crescendo sempre di più la trepidante attesa per i clienti Telepass per poter accedere a grandi novità che riguardano coloro che sono titolari di un abbonamento Plus ma anche nella versione Next, il quale consentirà l’accesso anche a un altro servizio molto importante.

Non solo pedaggio… ecco cosa possiamo fare con il Telepass

Recentemente, dunque, è stata annunciata una grandissima novità per coloro che sono in possesso di un abbonamento Telepass e che potranno avere accesso anche al pagamento di un’altra tassa legata alla loro automobile, che non riguarda solo il pedaggio stradale.

Abbonamento Telepass cosa puoi pagare - NonSapeviChe

INFRASTRUTTURA
AUTOSTRADE AUTOSTRADA
A1 MILANO-NAPOLI
TRATTO AUTOSTRADALE
TELEPASS
CASELLO

Attraverso gli abbonamenti Telepass Next e Plus, dunque, sarà possibile pagare persino il Bollo Auro e non solo. I contratti in questione, dunque, daranno accesso anche al pagamento delle strisce blu dei parcheggi comunali, inserendo la location di riferimento e la posizione esatta dove si trova la vostra auto sfruttando così il GPS. Una lunga serie di servizi che renderà la vita dell’automobilista molto più semplice!

Impostazioni privacy