Dal rubinetto esce poca acqua, non devi chiamare l’idraulico basta far questo

Francesca Guglielmino

Fai Da Te

Prendersi cura della propria macchina implica anche porre moltissima attenzione anche ad eventuali dettagli, come nel caso della pulizia degli ugelli per lavare i vetri. Vi siete mai chiesti come poterli pulire e fare in modo che non si otturino?

La manutenzione nella propria macchina è un qualcosa che deve essere realizzata ciclicamente e che deve interessare tutte le sue parti, non solo in relazione agli aspetti meccanici ed elettronici, come nel caso appunto anche degli ugelli destinati al lavaggio dei vetri.

Rubinetto poca acqua niente idraulico - NonSapeviChe

Avviene molto spesso, infatti, che gli ugelli si otturino a seguito di diverse motivazioni, in primis fra tutti la formazione del calcare. Il quale rende davvero difficile là fuori uscita dell’acqua, fino all’otturazione completa… ma come fare in questi casi?

Manutenzione della propria auto

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerose le cose alle quali bisogna davvero prestare moltissima attenzione per la propria automobile, soprattutto nel momento in cui parliamo di manutenzione della stessa.

Nel caso degli ugelli dell’acqua, infatti, in consiglio è quello di provvedere alla loro pulizia totale nel momento in cui ci rendiamo conto che il getto d’acqua non va per come dovrebbe, una volta “pulito” nel modo corretto bisogna anche mettere in atto degli escamotage che vi metteranno nelle condizioni di non imbattervi nella stessa problematica.

Rubinetto poca acqua niente idraulico - NonSapeviChe

Possiamo usare l’anticalcare per gli ugelli della macchina?

La cosa importante da mettere in atto, dunque, è quella di avere una manutenzione costante della propria macchina anche nel caso degli ugelli, affinché la vaschetta dell’acqua sia sempre costantemente pulita ed eliminando alla radice la possibilità della formazione di calcare. A tal fine, dunque, una volta smontata la vaschetta dell’acqua e gli ugelli è possibile inserire un trattamento con anticalcare per rimuovere lo sporco.

Rubinetto poca acqua niente idraulico - NonSapeviChe

Questo trattamento, dunque, fatto con frequenza, vi permetterà di non avere molti problemi in futuro con là fuori uscita dell’acqua dagli ugelli della macchina, garantendo così un parabrezza sempre brillante e perfetto. Infine, ricordatevi di effettuare tale manutenzione almeno una volta al mese, evitando così problematiche varie ed eventuali.

Impostazioni privacy