Ospiti in arrivo inaspettati, come far sparire tutto in casa e mettere ordine

Francesca Guglielmino

Casa

Gli ospiti dell’ultimo minuto sono un vero e proprio dilemma per tutti coloro che in men che non si dica devono mettere casa in ordine, ecco come fare per procedere nel modo più veloce possibile.

Si verifica non di rado di ricevere una chiamata dell’ultimo minuto da parte di un’amica, amico o più semplicemente un gruppo di amici che devo fare una sorpresa e giungere in casa nostra così all’improvviso… una sorpresa sei gradita ma che spesso mette in difficoltà considerando il fatto che tenere casa sembra perfettamente in ordine rappresenta un vero e proprio dilemma per l’altra maggior parte di persone in tutto il mondo.

Sulla base di tale motivazione ecco di seguito alcuni consigli che vi potranno aiutare considerevolmente.

Ospito in arrivo: come sistemare cosa?

la velocità diventa un elemento fondamentale soprattutto sono pochi minuti fa qualcuno di vostra conoscenza vi ha chiamato con l’esplicito intento di comunicati che stabilì venire a farle visita. In tal senso è bene tenere in alcune parti della casa dei piccoli puff o contenitori vi permetteranno di mettere al proprio interno bene piccoli oggetti che solitamente vengono lasciati in giro, soprattutto se facciamo riferimento a giocattoli, coperte o altre cose che magari si trovano in giro per la nostra abitazione.

Successivamente, togli polvere passiamo sono tutti i mobili della casa in modo tale che ad un primo impatto sembrino sempre perfettamente lucidi e ricordarsi devi raddrizzare le tende se sono in disordine.

Attenzione alle camere!

È bene ricordare anche che quando accogliamo un’ospite a casa è il caso di fare in modo che il bagno destinato ai membri che non fanno parte della famiglia sia sempre costantemente in ordine, tenendo così ben chiuso quello che solitamente viene utilizzato nel quotidiano.

Inoltre, è bene prestare moltissima attenzione anche alle camere da letto! La porta di questa istanza e deve essere sempre comunque chiusa, soprattutto se al loro interno sono davvero in disordine, tenete bene in mente che un’ospite viene accolto in salotto ho in cucina, motivo per cui non è necessario mostrare di volta in volta tutte le altre stanze delle abitazioni che passerà anche momentaneamente restare in disordine… ma dietro la porta ben chiusa.

Impostazioni privacy