Detox, ecco gli alimenti che devi mangiare per essere più bella

Detox, ecco gli alimenti che devi mangiare per essere più bella. Questi cibi non devono mancare nella tua dieta

La dieta ha un ruolo davvero essenziale nel nostro benessere e nel mantenimento della nostra salute. Non solo però. Una dieta sana aiuta anche a mantenersi più giovani e belli, depurando tutte le sostanze nocive che appesantiscono il nostro organismo.

detox ecco gli alimenti che devi mangiare per essere più bella 28072022 Nonsapeviche

Ci sono degli alimenti che aiutano la diuresi e riducono il gonfiore, e in pochi giorni riescono a depurare l’organismo da tutte le tossine accumulate. Ovviamente è importante sottolineare che la dieta non può prescindere dal bere molta acqua e mantenersi sempre idratati.

La giusta dieta rende più belli: ecco i cibi che non devono mancare

detox ecco gli alimenti che devi mangiare per essere più bella 28072022 Nonsapeviche

Per chi vuole sgonfiarsi un “must” sono sicuramente i finocchi, ricchi di acqua e poveri di calorie sono ottimi depuranti e diuretici. Stimolano digestione e fegato, incentivando ad eliminare tutte le tossine. Anche i carciofi sono un ottimo rimedio. Sono antiossidanti e aiutano a disintossicare il fegato. Combattono inoltre l’azione dei radicali liberi. Sono anche ottimi diuretici e digestivi.

Altra verdura importante sono i broccoli. Sono ricchi di acqua, ma anche di sali minerali, ferro, calcio e potassio. Per questo combattono la ritenzione idrica e favoriscono le funzioni intestinali. Sono inoltre ricchi di vitamine e fibre.

Un vecchio detto dice che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, e per certi versi è vero. La mela ha un grande effetto diuretico e proprietà disintossicanti. Aiuta inoltre l’apparato cardiocircolatorio. Aiutano a controllare il colesterolo e a regolarizzare l’intestino.

Nella dieta non devono mancare neanche le carote. Ricche di vitamina C e povere di calorie. Sono perfette per depurare l’organismo e alleggerire il fegato.

Nonostante l’apparente pesantezza, anche le lenticchie sono ottimi alleati se si ha bisogno di sgonfiare la pancia e depurarsi. Sono infatti ricche di fibre e per questo aiutano la digestione. Inoltre disintossicano tutto l’intestino, per questo sono l’ideale per mantenere la pancia piatta.

Anche l’aglio ha grandi proprietà depurative. E’ un ottimo aiuto al sistema immunitario e al nostro sistema digerente. Uno dei cibi dalle più note proprietà depurative è l’ananas, ricco di vitamina C ma anche magnesio, iodio e fosforo. E’ anche un ottimo anti-ossidante.

Ultimo rimedio consigliato, ma non per importanza è il limone, ottima soluzione per ripulire il vostro intestino ed eliminare tutte le scorie. Con questi rimedi riuscirete davvero in pochissimo tempo a depurare il vostro organismo.