Curiosità

Il tasto magico da premere sul vostro condizionatore che pochissimi usano!

Esiste una funzione utilissima nel nostro condizionatore e che potrebbe cambiare radicalmente il vostro quotidiano… per metterla in funzione basta un semplice tasto, ecco quale.

Siamo, dunque, certi di usare il nostro climatizzatore nel migliore dei modi? Certi di aver capito quali sono tutte le funzionalità di cui dispone? Domande alle quali finalmente potremmo dare una risposta in relazione ad una funzionalità utilissima che si trova in ogni climatizzatore, ma che in pochi riescono davvero ad usare o per meglio dire che “sanno di avere”.

Facciamo riferimento alla funzionalità Dry, la quale viene menzionata nei tasti del telecomando dell’elettrodomestico e che in pochi attivano e che conoscono davvero come funzioni.

Tasto magico sul condizionatore

Ebbene sì, nel nostro condizionatore esiste un tasto “magico” che garantisce l’accesso ad una funzionalità utilissima per il benessere della nostra casa… ma che in pochi conoscono e applicano.

L’errore comune che viene commesso e quello di utilizzare il climatizzatore per riscaldare o raffreddare l’ambiente della nostra casa, sottovalutando come questo, invece, riesca a mettere in atto delle azioni importantissime come quella derivante dalla funzione Dry, la quale può essere messa in funziono sia durante la stagione estiva che quella invernale. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Attiva la funzione Dry in casa dal climatizzatore

La funzione Dry gioca un ruolo molto importante soprattutto negli ambienti particolarmente umidi, o case che si trovano in zone molto tendenti all’umidità. Questa, infatti, garantisce una migliore areazione della stanza fungendo da deumidificatore per tutto l’ambiente.

Infatti, attraverso la funzione Dry il vapore acquea si condenserà nell’evaporatore rimuovendola dall’aria e garantendo così una migliore qualità dell’aria nella stanza mentendola asciutta ma allo stesso tempo garantendo una migliore rigenerazione dell’area. Una modalità, quindi, che vi permetterà di avere così nella stanza di riferimento un deumidificatore acceso insieme al climatizzatore e che renderà l’ambiente privo di umidità durante tutte le stagioni, da quelle più calde a quelle più fredde.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago