Sono cinque le cose da fare per i tuoi capelli contro l’umidita del mare

Beatrice

Moda

Sono cinque le cose da fare per i tuoi capelli contro l’umidita del mare. Ecco i migliori rimedi per non averli crespi

Dopo lunghe ore sotto il sole, sale, sabbia, acqua marina e soprattutto l’umidità quando si torna dal mare è davvero difficile riuscire a domare i propri capelli. Ricci o lisci che siano, il più delle volte i nostri capelli anche dopo la doccia finiscono col diventare crespi e farvi davvero penare.

sono cinque le cose da fare pr i tuoi capelli, contro l'umidita del mare 30062022 Nonsapeviche

Niente paura però ci sono dei sistemi che possono aiutarvi a combattere l’umidità e a limitare l’effetto crespo sulla vostra chioma.

Capelli crespi per via dell’umidità? Ecco come potete rimediare

sono cinque le cose da fare pr i tuoi capelli, contro l'umidita del mare 30062022 Nonsapeviche

Intanto è importante mantenere i capelli sempre idratati. Utilizzate con costanza prodotti nutrienti. Scegliete inoltre trattamenti anti-crespo che possano limitare l’effetto e fungano da protezione contro la parte esterna del capello e le cuticole. Le maschere con ingredienti naturali sono davvero utilissime per questo scopo.

Una volta lavati i capelli fateli asciugare qualche minuto all’aria, almeno parzialmente, prima di utilizzare il vostro phon. In questo modo potranno iniziare ad assumere la loro forma naturale e non verranno subito increspati e scompigliati dall’aria del phon. riuscirete così ad evitare almeno parzialmente l’effetto crespo.

Se possibili, utilizzate un phon a rilascio di ioni, in modo da non fare elettrizzare i vostri capelli. Assicuratevi poi di utilizzare la spazzola per appiattirli in modo che non vengano troppo voluminosi. Meglio utilizzare una spatola con setole dure e resistenti. Le più adatte sono le utilizzatissime setole di cinghiale. Allisciarli aiuterà a tenere bassi i capelli e a non farli increspare. Ricordati di asciugare completamente i capelli. Se sono bagnati infatti continuano ad assorbire l’umidità dell’ambiente e diventeranno ancora più crespi.

A fine asciugatura il consiglio è di fare un ultimo getto di phon con aria più fresca, in modo da chiudere le cuticole e far si che l’umidità resti dentro il capelli e non lo faccio increspare. Il consiglio, se siete in un posto particolarmente umido o se dovete uscire e avete paura che i capelli si increspino perché magari sono particolarmente propensi, è di portare i capelli raccolti ed evitare di tenerli sciolti. In ogni caso quando uscite è sempre meglio portare in borsa elastico o forcine da utilizzare per ogni evenienza. Così qualora vi rendeste conto che sono particolarmente umidi potrete subito rimediare.

Impostazioni privacy