Senza categoria

Peli sui capi di abbigliamento, il rimedio per eliminarli prima che sia troppo tardi

Se vi state chiedendo quale sia il rimedio per eliminare i peli sui capi di abbigliamento, siete nel posto giusto. Ecco alcuni consigli che si riveleranno molto utili in tal senso.

Chi possiede animali domestici sa che ritrovarsi con i propri capi di abbigliamento ricoperti di peli è praticamente all’ordine del giorno. Questo in particolare accade soprattutto durante l’estate quando i nostri amici a quattro zampe tendono a rilasciare i peli sui vestiti e per questo è necessario armarsi di buona volontà e dei giusti rimedi.

Scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti che bisogna adottare per eliminare i peli dai capi d’abbigliamento. Grazie a questi consigli potrete debellare in maniera efficace il problema in esame una volta per tutte.

Peli sui capi di abbigliamento: ecco come eliminarli senza troppa fatica

Possedere un amico a quattro zampe è sicuramente una fonte di gioia, ma bisogna fare i conti anche con gli aspetti negativi. Tra questi, ad esempio, c’è il fatto che è facile ritrovarsi con i vestiti pieni di peli. Durante l’estate, in particolare, i nostri fedeli amici a quattro zampe sono soliti perdere il pelo perdendo i peli vecchi e lasciando il posto a quelli nuovi. Il risultato è che i nostri vestiti sono ricoperti di peli e non sappiamo come fare per eliminarli. A tal proposito, però, va detto che ci sono dei rimedi estremamente efficaci che vi aiuteranno a risolvere il problema.

Tanto per cominciare, prima di procedere al lavaggio in lavatrice, un rimedio molto efficace che vale la pena utilizzare è sicuramente il levapelucchi. In particolare, grazie a questa sorta di cilindro è possibile rimuovere i peli che si staccano grazie alla presenza di strisce adesive. Un altro suggerimento è quello di rimuovere dapprima i peli con del nastro adesivo. Appoggiando una striscia sul capo in questione che rimuoverete senza esercitare troppa pressione , infatti, sarà possibile sbarazzarsi dei peli del vostro cane o gatto.

Infine, l’ultimo rimedio che vi consigliamo di utilizzare è rappresentato dalla spugnetta da cucina. A tal proposito, vi basterà strofinare quest’ultima dal lato che presenta la parte abrasiva: il risultato sarà semplicemente sorprendente!

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago